Parrucche gratis per le pazienti oncologiche con “La mia mamma è bellissima”

L'Istituto Oncologico Romagnolo lancia una campagna crowdfunding per finanziare ed ampliare il suo Progetto Margherita che già da tempo fornisce parrucche gratuite alle pazienti oncologiche.


Da tempo l’Istituto Oncologico Romagnolo ha attivato un servizio gratuito, il Progetto Margherita, che fornisce alle pazienti parrucche insieme alla competenza e all’assistenza di un parrucchiere e di un volontario. Un'iniziativa che continua a dimostrare il suo successo: nel solo 2016 sono state 358 le donne che hanno usufruito di questa opportunità, quasi una al giorno.

Con l'intento di estendere il raggio di azione del progetto, l’Istituto Oncologico Romagnolo ha lanciato il crowdfunding “La mia mamma è bellissima” sulla piattaforma www.ideaginger.it. Supportata dal patrocinio dei Comuni di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, la campagna, che terminerà martedì 2 gennaio, si è data come obiettivo la somma di 10.000 euro per acquistare circa 120 parrucche, oltre a beni di consumo necessari per la qualità dell’assistenza, come mantelline, salviette e testine.

Per partecipare alla raccolta fondi basta collegarsi al link dell'iniziativa ed effettuare la donazione ritenuta più opportuna. Ogni donazione riceverà in cambio delle cosiddette “ricompense”. Si va dall’attivazione gratuita per un anno della rivista IOR “L’Informatore”, con 10 euro, a riconoscimenti più prestigiosi, come un taglio gratuito presso uno dei saloni di parrucchieri che hanno aderito all’iniziativa, o un invito per due persone all’evento di Natale dell’organizzazione.

Sono 39 gli esercizi commerciali, soprattutto saloni di bellezza e parrucchieri, sparsi su tutta la Romagna che hanno dato a vario titolo la loro adesione all’iniziativa “La mia mamma è bellissima”. Alcuni esporranno semplicemente il salvadanaio e la brochure realizzata ad hoc a sostegno del progetto; altri hanno deciso di farsi promotori e ambasciatori, diventando parte attiva della campagna.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,422FollowerSegui
2,808FollowerSegui

Ultime novità