28 Settembre 2021

Tendenza capelli inverno 2018: capelli biondi corti

Qualche mese fa le sfilate delle maison di moda sono state chiarissime: tra le tendenze inverno 2018, i capelli biondi corti sono la scelta più cool.


Con il loro buzzcut estremi Cara Delevingne e Kristen Stewart hanno solo esasperato una tendenza capelli inverno 2018 che sta per prendere forma in acconciature più aggraziate ma pur sempre corte. Detto questo, rimane un dubbio… ma il colore? Anche i più grandi nomi della moda, qualche mese fa, erano stati concordi su una cosa: i capelli biondi corti – meglio ancora se “nascosti” da cappelli – domineranno gli ultimi mesi del 2017 e i primi dell’anno che verrà.

Come si fa a fare a meno del bob? I capelli biondi corti interpretati con il caschetto sono forse l’espressione più cool della tendenza capelli inverno 2018. La versione “messy” – spettinata ad arte e ideale per essere aggiustata con le dita dopo aver tolto un cappello –  è davvero la quintessenza di un taglio che si presta per ogni occasione. La maxi frangia bombata, ordinata e ben definita, è contrastata dai ciuffi che partono dalla nuca a dare un’idea di caos organizzato: i capelli biondi corti sanno essere rivoluzionari mantenendo una certa classe.

Gli amanti dei neologismi lo chiamano Sob (Short+Bob), i più tradizionalisti preferiscono parlare di “taglio a scodella”. Qualunque sia la tua definizione preferita, questo taglio che esalta i capelli biondi corti colpisce per essere antico e futuristico allo stesso tempo. La tradizionale scodella è rivista e corretta, grazie a un volume importante e da basette geometriche che terminano a triangolo, mentre il taglio netto della ampia frangia è stemperato da un impercettibile effetto messy che ancora una volta parte dalla nuca. Perfetto per le carnagioni chiare, se accompagnato da un make-up occhi basato sullo smokey.

Se Bob e Pixie ti sembrano troppo convenzionali, puoi sempre scegliere un taglio post-punk per dare ai tuoi capelli biondi corti uno scossone in grado di “spezzare” con l’armonia del caschetto e dei Pixie più ordinati. Assicurati che il biondo sia contrastato da alternanze brune, chiedi al tuo acconciatore un bel po’ di lavoro di macchinetta e lascia che a definire il tuo stile ribelle sia un ciuffo disordinato ad arte. Se poi usi un cappello per ripararti dai rigori invernali, il gioco è ancora più facile perché quando lo toglierai… basteranno due colpi di dita a ridare al tutto un sublime disordine.  

 

Credits:
Foto 1: Getty Images
Foto 2: Sinistra – Getty Images; Destra – Art Direction: wi.iu' upset® / Hair: mh academy / Photo: Gennaro Navarra / Make-up: Anna Fiore, Marina Capone / Clothing: La boutique di 2 di picche
Foto 3: Sinistra – Hair and Photo: KERTU; Destra – Hair: Shaun Hall @ Mark Leeson / Photo: Andrew O'Toole / Make-up: Naoko Scintu / Styling: Bernard Connolly / Products: Goldwell

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità