19 Giugno 2024

Wella International TrendVision Awards 2017: i vincitori

Pubblicità

In diretta da Londra, abbiamo seguito gli International TrendVision Awards 2017 di Wella Professionals, dove la bellezza è una forza che ha illuminato la città con show incredibili, sorrisi luminosi e networking tra le menti più creative della famiglia internazionale Wella.


Dosi extra di creatività e talento ai massimi livelli: International Trend Vision Awards (ITVA) è l’evento più atteso di Wella Professionals. Quest’anno si è svolto nella lussuosa Londra, dove si sono combinati colori di capelli elettrici, hairstyling stravaganti e professionisti con un incredibile spirito competitivo. In linea con la filosofia di Coty Professional Beauty, che ruota attorno al concetto di bellezza libera e diversa, con particolare attenzione alla capacità di esprimere la propria autenticità, l’ITVA è un’espressione della vera globalizzazione di quella diversità, espressa anche con acconciature sorprendentemente creative.

Gli 83 stilisti e coloristi provenienti da 44 paesi sono saliti sul palco di Salon International a Londra per aggiudicarsi il podio nelle categorie Color Vision e Creative Vision, ispirati dalle tendenze di Trend Vision 2017.

Il gala, presentato dall’iconico Patrick Cameron, è stato trasmesso live da Londra e gli spettatori di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di vedere lo show e sostenere i loro preferiti attraverso www.wella.com/live. Celebrazione dei talenti della coiffure, l’Awards Ceremony ha fatto respirare la grande passione per il mondo dell’hairdressing.

Lo spettacolo è diventato ancora più emozionante grazie agli show live di hairstylist acclamati a livello mondiale come Marc Antoni, Sanrizz, HOB Academy, D&J Ambrose e Robert Eaton: la loro presentazione congiunta, British by Design, unita alla loro straordinaria creatività, ha incapsulato il vero spirito dei parrucchieri britannici.

Successivamente è stato il turno della presentazione eterea e esteticamente perfetta di Mark Hayes, Direttore Creativo Internazionale Sassoon Academy, che ha esplorato il tema dell’individualità. Il team Sassoon Academy continua a sviluppare e nutrire l’hair design per la gioia di parrucchieri e coloristi di tutto il mondo.

Sylvie Moreau, Global President Coty Professional Beauty, è stata raggiunta sul palco da Michelle Mason, Senior VP Global Education & Professional Development, che ha consegnato il premio Lifetime Achievement di quest'anno alla leggendaria colorista Annie Humphreys.

Tra i membri della giuria di ITVA 2017, i direttori creativi globali Wella Professionals Andreas Kurkowitz (Color) e Eugene Souleiman (Styling), i rappresentanti dei media e altri stilisti internazionali.

A proposito del concetto di perfectly imperfect, “in un mondo dove la perfezione non esiste e non può esistere, anche nell'hairstyling non è fondamentale cercare la definizione perfetta ma riuscire a tirar fuori l’individualità di ciascuno” ha raccontato Eugene Souleiman, Care and Styling Global Creative Director, durante un’intervista.

Andreas Kurkowitz, nuovo Color Global Creative Director, ha sottolineato alla stampa e ai colleghi coloristi come, grazie alle moltissime tecniche di colorazione e ai prodotti di altissimo livello, “sia possibile offrire una soluzione per tutti, anche per chi è più restio ad avvicinarsi alla colorazione perché teme di non poter poi più tornare indietro o di rovinarsi i capelli. Ormai ci sono colori che non sembrano nemmeno colori tanto sono naturali e soft quindi adatti per la clientela più timorosa”.
E naturalmente, tutti erano entusiasti riguardo alle anticipazioni sulle collezioni Trend Vision 2018.

COLOR VISION

Color Vision PLATINUM: MANA DAVE (NEW ZEALAND)
Color Vision GOLD: José Quiñones (Puerto Rico)
Color Vision SILVER: Alexander de Lara (Philippines)
Color Vision BRONZE: Vic Chung (Taiwan)
People's Choice Award: Taner Yildiz (Turkey)

CREATIVE VISION

Creative Vision PLATINUM: KYLIE HAYES (NEW ZEALAND)
Creative Vision GOLD: Gisleine Bernhardt (Brazil)
Creative Vision SILVER: Marina Krushelnitskaia (Russia)
Creative Vision BRONZE: Chu Lin (Taiwan)
People's Choice Award: Kai Jung (South Korea)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità