19 Settembre 2021

Wella International TrendVision Awards 2017: i vincitori

In diretta da Londra, abbiamo seguito gli International TrendVision Awards 2017 di Wella Professionals, dove la bellezza è una forza che ha illuminato la città con show incredibili, sorrisi luminosi e networking tra le menti più creative della famiglia internazionale Wella.


Dosi extra di creatività e talento ai massimi livelli: International Trend Vision Awards (ITVA) è l’evento più atteso di Wella Professionals. Quest’anno si è svolto nella lussuosa Londra, dove si sono combinati colori di capelli elettrici, hairstyling stravaganti e professionisti con un incredibile spirito competitivo. In linea con la filosofia di Coty Professional Beauty, che ruota attorno al concetto di bellezza libera e diversa, con particolare attenzione alla capacità di esprimere la propria autenticità, l’ITVA è un’espressione della vera globalizzazione di quella diversità, espressa anche con acconciature sorprendentemente creative.

Gli 83 stilisti e coloristi provenienti da 44 paesi sono saliti sul palco di Salon International a Londra per aggiudicarsi il podio nelle categorie Color Vision e Creative Vision, ispirati dalle tendenze di Trend Vision 2017.

Il gala, presentato dall’iconico Patrick Cameron, è stato trasmesso live da Londra e gli spettatori di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di vedere lo show e sostenere i loro preferiti attraverso www.wella.com/live. Celebrazione dei talenti della coiffure, l’Awards Ceremony ha fatto respirare la grande passione per il mondo dell’hairdressing.

Lo spettacolo è diventato ancora più emozionante grazie agli show live di hairstylist acclamati a livello mondiale come Marc Antoni, Sanrizz, HOB Academy, D&J Ambrose e Robert Eaton: la loro presentazione congiunta, British by Design, unita alla loro straordinaria creatività, ha incapsulato il vero spirito dei parrucchieri britannici.

Successivamente è stato il turno della presentazione eterea e esteticamente perfetta di Mark Hayes, Direttore Creativo Internazionale Sassoon Academy, che ha esplorato il tema dell’individualità. Il team Sassoon Academy continua a sviluppare e nutrire l’hair design per la gioia di parrucchieri e coloristi di tutto il mondo.

Sylvie Moreau, Global President Coty Professional Beauty, è stata raggiunta sul palco da Michelle Mason, Senior VP Global Education & Professional Development, che ha consegnato il premio Lifetime Achievement di quest'anno alla leggendaria colorista Annie Humphreys.

Tra i membri della giuria di ITVA 2017, i direttori creativi globali Wella Professionals Andreas Kurkowitz (Color) e Eugene Souleiman (Styling), i rappresentanti dei media e altri stilisti internazionali.

A proposito del concetto di perfectly imperfect, “in un mondo dove la perfezione non esiste e non può esistere, anche nell'hairstyling non è fondamentale cercare la definizione perfetta ma riuscire a tirar fuori l’individualità di ciascuno” ha raccontato Eugene Souleiman, Care and Styling Global Creative Director, durante un’intervista.

Andreas Kurkowitz, nuovo Color Global Creative Director, ha sottolineato alla stampa e ai colleghi coloristi come, grazie alle moltissime tecniche di colorazione e ai prodotti di altissimo livello, “sia possibile offrire una soluzione per tutti, anche per chi è più restio ad avvicinarsi alla colorazione perché teme di non poter poi più tornare indietro o di rovinarsi i capelli. Ormai ci sono colori che non sembrano nemmeno colori tanto sono naturali e soft quindi adatti per la clientela più timorosa”.
E naturalmente, tutti erano entusiasti riguardo alle anticipazioni sulle collezioni Trend Vision 2018.

COLOR VISION

Color Vision PLATINUM: MANA DAVE (NEW ZEALAND)
Color Vision GOLD: José Quiñones (Puerto Rico)
Color Vision SILVER: Alexander de Lara (Philippines)
Color Vision BRONZE: Vic Chung (Taiwan)
People's Choice Award: Taner Yildiz (Turkey)

CREATIVE VISION

Creative Vision PLATINUM: KYLIE HAYES (NEW ZEALAND)
Creative Vision GOLD: Gisleine Bernhardt (Brazil)
Creative Vision SILVER: Marina Krushelnitskaia (Russia)
Creative Vision BRONZE: Chu Lin (Taiwan)
People's Choice Award: Kai Jung (South Korea)

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità