Un unico prodotto Aveda per creare infiniti look capelli
Da Aveda arriva Texture Tonic, un prodotto che permette di cambiare hairlook in pochi attimi, donando volume ai capelli e rinvigorendo le acconciature affinché rimangano perfette per tutta la giornata.
Questo prodotto è un esclusivo styling spray che non solo definisce la texture dei capelli, ma lascia anche un finish naturale e piacevole al tatto, grazie alla sua formula costituita da zucchero di canna e solfato di magnesio.
Texture Tonic, infatti, è al 94% di derivazione naturale e, diversamente dagli altri spray al sale, non rende i capelli duri e appiccicosi a causa di un’elevata concentrazione di sale e/o un’applicazione errata o troppo generosa.
Sarah Willms, Aveda Global Director of Product Development, afferma che: “I comuni spray al sale, possono lasciare i capelli spenti, indebolire quelli trattati e colorati e aumentare l’effetto crespo di quelli ricci; lo zucchero di canna presente in Texture Tonic aiuta proprio ad ammorbidire i capelli domandogli un naturale luminosità. Il solfato di magnesio, invece, aumenta il PH della formula contraendo e comprimendo i capelli e creando all’istante una texture definita, ma con una tenuta flessibile, mentre lo zucchero di canna è un umettante naturale che lascia i capelli piacevoli al tatto e naturalmente luminosi.”
Aveda ha utilizzato il solfato di magnesio invece del cloruro di sodio (il sale da cucina), la cui formula è caratterizzata da ioni più grandi e più diffusi che non lasciano una pellicola “croccante” sui capelli, né vanificano i benefici umettanti dello zucchero di canna. Inoltre Texture Tonic contiene il pullulano, un polimero di derivazione naturale che crea una tenuta flessibile e un aspetto scompigliato adatto a tutti i tipi di capelli, sia bagnati sia asciutti. Lo spray è anche caratterizzato da un aroma speziato agrumato Pure-Fume™ formulato con zenzero biologicamente certificato, ylang ylang e salvia sclarea.
Il prodotto è disponibile presso Saloni, Spa, Department Store Corner Aveda e sull’e-commerce del sito www.aveda.it al prezzo al pubblico consigliato di € 27,50 (125 ml) in una bottiglia 100% PCR HDPE.
L'International Styling Trainer Aveda Dario Caruso ha realizzato quattro styling look con Texture Tonic:
- DEFINED WAVES – Onde definite: Applicare sui capelli bagnati Aveda Brilliant Damage Control e, successivamente, Texture Tonic. Asciugare utilizzando una spazzola rotonda. Proseguire con la tecnica slide (scivolata) per asciugare e completare la piega utilizzando un ferro grosso. Si consiglia di utilizzare la tecnica “wrist and watch” ruotando la mano che tiene il ferro in modo tale da vedere alternatamente il retro del polso e l’orologio. In questo modo si ottiene un effetto onda e non boccolo.
- OUT OF BED – Liscio spettinato: Preparare i capelli con Aveda Smooth Infusion Style Prep e Aveda Smooth Infusion Nourshing Cream. A capelli asciutti utilizzare Texture Tonic come finish per ottenere la separazione delle ciocche e l’effetto spettinato con definizione. Si consiglia di spruzzare Texture Tonic sul palmo della mano e lavorare i capelli ciocca per ciocca per ottenere l’effetto desiderato.
- BEACH WAVES – Onde da spiaggia: spruzzare generosamente Texture Tonic in abbondanza sui capelli bagnati e asciugare con la tecnica torchon. Sui capelli asciutti inumidire le ciocche con Texture Tonic e utilizzare la tecnica scrunch dry con diffusore. Si consiglia di creare dei torchon di spessore differente e ad altezze sfalsate per ottenere un vero look naturale.
- NATURAL CURL – Onde naturali: Creare diverse sezioni di dividendo il capo in base alla densità dei capelli e all’effetto finale desiderato. Inumidire ogni sezione con Texture Tonic e creare delle trecce. Lasciare asciugare naturalmente e slegare le trecce. Per ottimizzare i tempi di asciugatura, utilizzare la piastra sulle trecce e ottenere lo stesso look in 5 minuti.