28 Marzo 2024

Capelli Fallayage: mimetizzarsi con l’autunno

Pubblicità

Chi considerava in declino le tendenze balayage deve ricredersi: il trend capelli autunno/inverno 2018 ha il colore delle foglie cadenti e si chiama Fallayage.


 

Un post condiviso da Mario e Tamara (@lamaisondellabellezza_hair) in data: 5 Ott 2017 alle ore 01:54 PDT

Nell’universo beauty sono molto di moda le crasi linguistiche, le fusioni di due termini come Fallayage che unisce la parola “Fall” – autunno, la stagione della caduta delle foglie – e Balayage, che non ha bisogno di troppe spiegazioni. I capelli Fallayage si mimetizzano con i colori autunnali, quelli tra il castano, il biondo scuro e il rossiccio tipici del fogliame che si accumula in questi giorni malinconici ma pieni di poesia.

I capelli Fallayage sono la versione dark del più solare e classico Balayage, ma ovviamente non esiste una palette ufficiale delle tonalità che possono assumere. E soprattutto offrono la libertà di scegliere il grado di contrasto preferito tra le nuance che scegli di sfoggiare.

 

Un post condiviso da Ljiljana Lilly Cujan (@fs.esperanza) in data: 5 Ott 2017 alle ore 01:58 PDT

Questo esempio di capelli Fallayage è tra i meno contrastati, perché offre un’alternanza tra tinte molto simili tra loro: siamo ai limiti del full color caramello, con qualche divagazione più chiara in prossimità delle punte. La dissolvenza è quasi impercettibile, ma si coglie. E il risultato è una colorazione discreta ma davvero molto elegante.

I capelli Fallayage si esprimono al massimo su lunghezze oltre le spalle, meglio ancora se mossi da morbidi boccoli che regalano volumi che esaltano il balayage. Tuttavia anche il supertrendy lob se la cava benissimo con i colori dell’autunno, come in queste esempio tratto da Instagram.  

 

Un post condiviso da Ph2 HAIRDRESSING (@ph2hairdressing) in data: 4 Ott 2017 alle ore 15:44 PDT

Le radici sono molto scure mentre le lunghezze di questo classico long bob sono caratterizzate da una tinta cioccolato che confluisce in un caramello per terminare in un biondo miele decisamente più solare. Anche in estate, non sarebbe fuori luogo.

Ecco una colorazione molto contrastata, un tipo di capelli Fallayage che tocca tutti colori delle foglie autunnale, senza dimenticare neppure una sfumatura. 

 

Un post condiviso da Sage Tryall Salon (@sagetryallsalon) in data: 5 Ott 2017 alle ore 04:59 PDT

Nonostante le numerose nuance esibite, va sottolineato l’impercettibilità delle alternanze cromatiche: in questa chioma che passa dal rosso mogano, al castano cioccolato per sfociare nel biondo grano delle punte, quasi non ci si accorge che – in un’unica colorazione – ci sono una rossa, una bruna e una bionda. È senza alcun dubbio un esempio tra i più riusciti di capelli Fallayage, perché il segreto di questi mix risiede proprio nel mostrare colore netti e ben definiti, nascondendo ad arte le dissolvenze tra le diverse tinte. Il trucco c’è… ma non si deve vedere.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità