L’hairstylist diventa artista dipingendo nuove geometrie dagli effetti inaspettati.
Dopo la tecnica Flamboyage e Mother of Pearl arriva Imprinting Davines: il nuovo servizio colore che utilizza un innovativo tool sviluppato in collaborazione con Angelo Seminara, Direttore Artistico di Davines e hairstylist pluripremiato.
Un servizio professionale veloce, facile e distintivo, caratterizzato da pattern grafici, ideale per il colorista che desidera personalizzare il look della propria cliente per un effetto ottico di grande impatto. Con Imprinting si possono creare contrasti di colore o, al contrario, utilizzare nuance tono su tono per un look più sofisticato.
The Imprinter, lo Strumento
Una base magnetica e due coppie di stencil metallici: The Imprinter è lo strumento che permette di realizzare pattern grafici, impossibili da replicare a mano libera.
In un semplice gesto si possono creare effetti cromatici permanenti per la donna che desidera un look contemporaneo ed è disposta a sperimentare e differenziarsi. L’applicazione dello strumento avviene sulle lunghezze dei capelli, evitando così l’effetto ricrescita.
Le due tipologie
- Applicazione parziale, solo su sezioni di capelli. Ideale per chi desidera un look che consenta di scegliere quando e come scoprirsi, e sorprendere.
- Applicazione completa, da realizzare su tutta testa. Ideale per chi desidera osare con eleganza distinguendosi attraverso un look artistico fortemente creativo e ad alto impatto estetico.
Il nuovo servizio colore Imprinting di Davines nasce dall’estro creativo di Angelo Seminara, ispirato dalle forme geometriche della natura. I centri concentrici e le onde continue e irregolari dell’acqua, il mantello mimetico di un animale, le linee simmetriche del piumaggio di alcuni uccelli o delle ali di una farfalla.