Joshua Coombes, il parrucchiere inglese che regala nuovi look ai clochard

Il 30enne gira per il mondo regalando un sorriso a chi vive ai margini della società. Con la campagna #dosomethingfornothing invita tutti a fare altrettanto.


Il parrucchiere inglese Joshua Coombes taglia gratuitamente i capelli ai senzatetto. Ha fondato #dosomethingfornothing, una campagna per sensibilizzare le persone a fare qualcosa di positivo senza voler ricevere nulla in cambio, semplicemente per rendere il mondo un posto migliore.
L’idea è nata da un viaggio a New York dopo aver visto un hairdresser tagliare i capelli ai clochard. Joshua Coombes, insieme al fotografo internazionale Matt Spracklen, hanno così iniziato a girare per le strade di Londra e New York: Josh taglia i capelli, mentre Matt documenta il tutto con video e fotografie che pubblica poi sul profilo instagram. Ogni post mostra il “prima” e il “dopo” del look, ma racconta anche la storia del senzatetto. Video commoventi fanno trapelare le emozioni di chi riacquista fiducia in sé stesso semplicemente grazie a un cambio di look.

Even if you can’t give back realistically, you can still take 10 minutes of your day to talk to someone” dice Joshua Coombes per incoraggiare la gente a fare altrettanto.
L’obiettivo è quello di regalare un momento di bellezza a chi non se lo può permettere e farli sentire meglio. Dopo ogni taglio di capelli, Josh mostra il risultato al vagabondo attraverso uno specchio: le espressioni di questi uomini e di queste donne riempiono il cuore di gioia.

Nella gallery alcune storie raccontate sul profilo instagram di Josha Combes, mentre il parrucchiere inglese taglia i capelli ai clochard.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,422FollowerSegui
2,808FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCosmoprof Worldwide Bologna 2018
Articolo successivoAddio a Renée Recchia