Creatrice e pilastro del Gandini Team, insieme a Gigi Gandini e a Gianni Sancassani, Renée ha lottato a lungo contro la malattia, lavorando in salone fino a poco tempo fa e partecipando alla realizzazione della Collezione A/I 17/18 Seduzione Italiana.
Un lavoro che non è stato un semplice lavoro, quello di Renée Recchia, e che l’ha portata nel corso degli anni a calcare le pedane internazionali, dove ha saputo rendere onore alla moda e all’eleganza italiane.
Conosciuta e stimata come una tra le migliori acconciatrici sposa mondiali, Renée ha portato il suo salone di Bussolengo Verona a contraddistinguersi per estro, raffinatezza e tecnologia.
Questo il saluto di Gigi Gandini:
“Non è facile in questo momento spiegare il fortissimo legame che univa mia moglie Renata e me a Renée Recchia e il grande dolore che proviamo in questo momento. L'ho presa a lavorare con me quando aveva 16 e adesso ne aveva 52. Quando ha aperto il suo primo salone, ho partecipato alla scelta della location e degli arredi… insomma, condividevamo tutti i momenti importanti della vita. Non c'era volta che, malgrado la sua grande esperienza e bravura, lei non sottoponesse a me e a moglie i suoi lavori, che erano sempre veri capolavori.
In questo lungo periodo la stima e l'affetto reciproci sono sempre cresciuti… praticamente non passava giorno che non ci sentissimo per confrontarci lavorativamente o anche solo per un saluto. Renée era una persona e una professionista molto amata e stiamo ricevendo messaggi di cordoglio da tutto il mondo… Non riesco davvero a immaginare il Gandini Team senza di lei…”
Ho avuto modo di conoscere Renée con il club Gandini, purtroppo ci sono rimasta malissimo della sua scomparsa, x me era la stilista più brava al mondo ♥️