29 Marzo 2024

Coquette, ovvero la nuova Hair Spa di Bergamo

Pubblicità

Trattamenti 100% organic, tecnologie di nuova generazione e un ideale di bellezza in armonia con la natura: queste le caratteristiche che rendono Coquette – Hair Spa di Bergamo appena aperta – un nuovo indirizzo da segnare in agenda.


Coco Chanel è un'icona di stile intramontabile e fonte di ispirazione inesauribile. Proprio lei e la sua filosofia di pensiero – che possiamo riassumere nella citazione “La bellezza non sta né dentro né fuori, sta nell'aria che ti circonda” – hanno guidato il concept della nuova Hair Spa Coquette, in via del Lazzaretto, nei pressi del Gamec, dell’Accademia Carrara e delle più importanti gallerie d’arte di Bergamo.

Dietro il progetto ci sono l'anima e la professionalità di Paola Parmigiani che, dopo 10 anni accanto agli hairstylist di Aldo Coppola, ha scelto di condividere la sua filosofia di bellezza naturale in uno spazio nuovo, intimo e confortevole, in cui la personalità di ogni donna possa scoprire la propria dimensione.

Gli spazi studiati in ogni dettaglio di Coquette garantiscono la massima privacy, fin dai lavatesta, e accompagnano le clienti in una lussuosa esperienza multisensoriale. I toni caldi dell’ambiente, gli elementi d’arredo accoglienti, insieme ai pavimenti in parquet a spina ungherese che ricordano le dimore parigine, sono un invito a vivere la massima espressione del benessere. Il tutto scandito dal relax di un’estetica decisamente contemporanea: gli elementi di décor, per esempio, sono scelti fra le opere del rinomato designer olandese Marcel Wanders.

Coquette più che un salone è un salotto, dove si condivide e mette in pratica un approccio olistico alla bellezza: non esiste trattamento senza attenzione alla persona e rispetto per la natura.  Gli ambienti della nuova Hiar Spa di Bergamo sono progettati con materiali rinnovabili e riciclabili che rispondono ai più alti standard di sostenibilità ambientale, i prodotti scelti per i trattamenti di bellezza dei capelli e le modalità di applicazione sono allineati agli ultimi ritrovati della tecnologia green.

La ricerca esclusiva nell’ambito del design, come quella nell’hairstyling e nei trattamenti, è il cuore del progetto Coquette. Con questa prospettiva, l’Hair Spa offre alle clienti l’esclusiva esperienza di Sensol, il pannello solare impiegato nei trattamenti curativi, di ricostruzione dei capelli e nelle colorazioni, in grado di veicolare calore in maniera assolutamente naturale per offrire brillantezza e lucentezza del capello, riducendo del 40% i tempi di asciugatura e i consumi dell’80%.
Parallelamente, Oxytherapy è l'apparecchio usato in esclusiva in Coquette che accelera il rinnovamento cellulare, migliora la circolazione del cuoio capelluto e ristruttura il fusto del capello.

L'approccio ecosostenibile si riflette anche sui trattamenti proposti. My.Organics è un brand di trattamenti haircare 100% organico che include referenze realizzate con ingredienti certificati e coltivati con tecniche di agricoltura biodinamica. Filosofia simile per i prodotti firmati Re Life: gli shampoo disponibili per ogni colore, naturale, mesciato o tinto – grazie al loro potere antiossidante e idratante insieme agli estratti di caviale che contengono – stimolano il rinnovamento dei capelli ripristinandone brillantezza e luminosità, mentre le proteine della soia e l’olio d’oliva nutrono e ravvivano i capelli.

Coquette è sicuramente un progetto ambizioso, con l’obiettivo altrettanto grande di diventare il brand italiano leader in questo ambito, grazie a una catena di negozi capaci di regalare a ogni donna, di ogni città, il piacere di prendersi cura di sé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità