Trattamenti 100% organic, tecnologie di nuova generazione e un ideale di bellezza in armonia con la natura: queste le caratteristiche che rendono Coquette – Hair Spa di Bergamo appena aperta – un nuovo indirizzo da segnare in agenda.
Coco Chanel è un'icona di stile intramontabile e fonte di ispirazione inesauribile. Proprio lei e la sua filosofia di pensiero – che possiamo riassumere nella citazione “La bellezza non sta né dentro né fuori, sta nell'aria che ti circonda” – hanno guidato il concept della nuova Hair Spa Coquette, in via del Lazzaretto, nei pressi del Gamec, dell’Accademia Carrara e delle più importanti gallerie d’arte di Bergamo.
Dietro il progetto ci sono l'anima e la professionalità di Paola Parmigiani che, dopo 10 anni accanto agli hairstylist di Aldo Coppola, ha scelto di condividere la sua filosofia di bellezza naturale in uno spazio nuovo, intimo e confortevole, in cui la personalità di ogni donna possa scoprire la propria dimensione.
Gli spazi studiati in ogni dettaglio di Coquette garantiscono la massima privacy, fin dai lavatesta, e accompagnano le clienti in una lussuosa esperienza multisensoriale. I toni caldi dell’ambiente, gli elementi d’arredo accoglienti, insieme ai pavimenti in parquet a spina ungherese che ricordano le dimore parigine, sono un invito a vivere la massima espressione del benessere. Il tutto scandito dal relax di un’estetica decisamente contemporanea: gli elementi di décor, per esempio, sono scelti fra le opere del rinomato designer olandese Marcel Wanders.
Coquette più che un salone è un salotto, dove si condivide e mette in pratica un approccio olistico alla bellezza: non esiste trattamento senza attenzione alla persona e rispetto per la natura. Gli ambienti della nuova Hiar Spa di Bergamo sono progettati con materiali rinnovabili e riciclabili che rispondono ai più alti standard di sostenibilità ambientale, i prodotti scelti per i trattamenti di bellezza dei capelli e le modalità di applicazione sono allineati agli ultimi ritrovati della tecnologia green.
La ricerca esclusiva nell’ambito del design, come quella nell’hairstyling e nei trattamenti, è il cuore del progetto Coquette. Con questa prospettiva, l’Hair Spa offre alle clienti l’esclusiva esperienza di Sensol, il pannello solare impiegato nei trattamenti curativi, di ricostruzione dei capelli e nelle colorazioni, in grado di veicolare calore in maniera assolutamente naturale per offrire brillantezza e lucentezza del capello, riducendo del 40% i tempi di asciugatura e i consumi dell’80%.
Parallelamente, Oxytherapy è l'apparecchio usato in esclusiva in Coquette che accelera il rinnovamento cellulare, migliora la circolazione del cuoio capelluto e ristruttura il fusto del capello.
L'approccio ecosostenibile si riflette anche sui trattamenti proposti. My.Organics è un brand di trattamenti haircare 100% organico che include referenze realizzate con ingredienti certificati e coltivati con tecniche di agricoltura biodinamica. Filosofia simile per i prodotti firmati Re Life: gli shampoo disponibili per ogni colore, naturale, mesciato o tinto – grazie al loro potere antiossidante e idratante insieme agli estratti di caviale che contengono – stimolano il rinnovamento dei capelli ripristinandone brillantezza e luminosità, mentre le proteine della soia e l’olio d’oliva nutrono e ravvivano i capelli.
Coquette è sicuramente un progetto ambizioso, con l’obiettivo altrettanto grande di diventare il brand italiano leader in questo ambito, grazie a una catena di negozi capaci di regalare a ogni donna, di ogni città, il piacere di prendersi cura di sé.