6 Dicembre 2023

Capelli grigi: a chi stanno bene?

Pubblicità

Da quando sono stati rilanciati da alcune celebrities non sono più un incubo i capelli grigi. A chi stanno bene? Con qualche piccolo accorgimento, si tratta di una colorazione molto versatile da sfoggiare con orgoglio e soprattutto… personalità.


Un post condiviso da Maryne. ♉️ (@marryne.g) in data: 19 Set 2017 alle ore 02:06 PDT

I detrattori li chiamano “granny look”, look da nonnina, ma su questo tema i cinici sono sempre meno numerosi. Da qualche anno, infatti, sono diventati estremamente cool i capelli grigi. A chi stanno bene? Ovviamente sono la soluzione più “naturale” per chi i gray hair li ha per questioni anagrafiche, ma non solo. Tra le attrici “over” che portano con una certa classe i capelli grigi, vanno segnalate sicuramente due affezionate della colorazione. E il loro stile è tutto tranne che… un look da nonnina.

Capelli grigi, a chi stanno bene? Sicuramente a Melissa McBride e Jamie Lee Curtis, rispettivamente le protagoniste delle serie tv cult The Walking Dead e Scream Queens. Melissa sceglie un elegantissimo sale e pepe striato, con un effetto colpi di luna molto suggestivo, mentre la celebre protagonista della saga di Halloween predilige una scala di grigio più chiara, con tonalità quasi metalliche.

Se i capelli grigi stanno bene alle dive più agée, per coerenza con i loro look più maturi, non va dimenticato che sono diventati una colorazione amatissima anche dalle più giovani, che sfoggiano i loro gray hair sulle pagine web dei social network.

Un post condiviso da ⚠ Aesthetically proven ⚠ (@aetae824) in data: 16 Set 2017 alle ore 23:18 PDT

Come chiamare questa colorazione? Shatush, balayage? Come si può notare, il grigio ha preso il posto del biondo, per un effetto argentato che sostituisce l’oro. In questo caso i capelli grigi stanno bene anche se i primi bianchi sono ancora lontani dal presentarsi come una sorta di incubo. Niente paura, questa soluzione è perfetta: sia per scelta che per “necessità”.
I cosiddetti “colpi di luna” sono il massimo quando vuoi dare alla tua chioma un carattere fantasy, esaltato dai capelli grigi che stanno bene nel taglio corto, ma danno il meglio in hairstyle lunghi come questo.

Un post condiviso da Hairdresser/Color technician (@halaa) in data: 17 Set 2017 alle ore 13:31 PDT

Per une effetto “fata” come questo, ci sono alcuni segreti da seguire. Il primo riguarda la colorazione: le radici devono rimanere scure, possibilmente corvine, mentre il grigio deve avanzare fino a biancheggiare in prossimità delle punte. Il secondo accorgimento riguarda lo stile: le lunghezze è meglio mantenerle lisce fino all’altezza delle spalle, la parte finale deve terminare in morbidi boccoli. A chi stanno bene i capelli grigi? Da Halloween alla cerimonia più seria, si prestano a ogni occasione, l’importante è capire il mood in cui inserirli…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...

Ginger Bronde: l’hair color che sta dominando l’inverno

La scelta ideale per chi desidera un tocco di calore e luminosità nel freddo di questi mesi si chiama Ginger Bronde, colorazione che infiamma...
Pubblicità
Pubblicità