25 Maggio 2024

I vincitori del Trend Vision Award Italia 2017

Pubblicità

Il 14 ottobre Lino Marino e Olga Uibacu voleranno a Londra per la finale mondiale.


Lino Marino di Napoli e Olga Uibacu di Torino, vincitori del Trend Vision Award Italia, rappresenteranno l’Italia alla finale internazionale del concorso Trend Vision Award 2017 di Wella Professionals, che si terrà a Londra il 14 ottobre.

Il Trend Vision è un evento molto speciale perché valorizza i giovani e investe sul futuro della professione – ha commentato Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – è il viaggio di Wella Professionals attraverso il territorio di ogni Paese del mondo, alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti acconciatori. Dopo la vittoria mondiale dello scorso anno con Manuel Sunda, andiamo a Londra con rinnovato entusiasmo insieme a due ambasciatori molto preparati e appassionati. Il loro sogno di poter salire sulla pedana mondiale del contest è comunque già stato coronato.”

Trend Vision Award Italia 2017

Forti di un percorso di alta specializzazione con il coach James Longagnani insieme ad Alessandra Spaggiari e Alessandro Squarza, i 10 hairstylist finalisti (5 nella categoria Creative Vision e 5 nella categoria Color Vision) in gara per l’Italia sono saliti sul palco davanti a oltre 2.500 persone.
Si sono sfidati su una personale interpretazione delle tendenze Wella 2017: il trend Primavera – Estate 2017 Ultra Contouring, che racconta come la ultra personalizzazione del colore può rivelare la vera essenza di ogni donna, e il trend Autunno-Inverno 2017 New Norm, un ritorno al passato alla scoperta della bellezza e degli stili più autentici, sofisticati e visionari.
 “Lo scorso anno abbiamo visto i frutti di tantissimo lavoro fatto con i ragazzi, la vittoria di Manuel è stata la punta di diamante di un grande lavoro di equipe. Anche per questa edizione abbiamo lavorato con una squadra di talenti: hanno dimostrato forza, determinazione e soprattutto una professionalità e maturità precedentemente acquisite, su cui è stato più facile apportare valore aggiunto” ha raccontato James Longagnani, hair stylist Wella di grande esperienza ed esperto in formazione.

La Giuria

I vincitori sono stati premiati da una giuria di esperti presieduta dall’attrice Lucrezia Lante della Rovere.

  • Andrea Mancini, National Education Field Leader Coty Professional Beauty
  • Giusi Bassani, l’hair stylist partner Wella
  • Gianni di Stefano, business coach
  • Susanna Macchia, Capo Redattore Beauty di Vogue Italia.

Color Vision. I Vincitori.

Lino Marino, 32 anni, direttore del salone MH Academy di Napoli, si è aggiudicato il premio per la categoria Color Vision. Space Illusion, la sua interpretazione, prende ispirazione dall’illusionista austriaco Peter Kogler che giocando solo con luci ed ombre crea dei labirinti virtuali.

  • 2° classificato Paolo Palmieri, del salone Parrucchiera Serenella di Fermo
  • 3° classificato Luca Fontana, del salone Hair Fontana di Manduria

Creative Vision. I Vincitori.

Il primo premio per la categoria Creative Vision è stato consegnato a Olga Uibacu, 36 anni, del salone Luca Hairtyle di Torino. La sua creazione si ispira alle onde e alle stesse onde del logo Wella. “L’onda è una forma di arte che amo – ha dichiarato Olga dal palco del Trend Vision Award di Roma – ma ho voluto aggiungere a questo concetto embrionale il valore di tecnica, ricerca e di qualcosa di sorprendente a livello creativo ispirato alla natura: le calle.”

  • 2° classificato Daniel Pola, del salone Immagine Hair Studio di Tempio Pausania
  • 3° classificato Martina Corrubolo, del salone BOBO di Udine

La prossima tappa di Trend Vision Award 2017? La finale mondiale di Londra il 14 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità