19 Settembre 2021

I vincitori del Trend Vision Award Italia 2017

Il 14 ottobre Lino Marino e Olga Uibacu voleranno a Londra per la finale mondiale.


Lino Marino di Napoli e Olga Uibacu di Torino, vincitori del Trend Vision Award Italia, rappresenteranno l’Italia alla finale internazionale del concorso Trend Vision Award 2017 di Wella Professionals, che si terrà a Londra il 14 ottobre.

Il Trend Vision è un evento molto speciale perché valorizza i giovani e investe sul futuro della professione – ha commentato Marco Vurro, Event & Influencer Marketing Director Coty Professional Beauty – è il viaggio di Wella Professionals attraverso il territorio di ogni Paese del mondo, alla ricerca e valorizzazione dei giovani talenti acconciatori. Dopo la vittoria mondiale dello scorso anno con Manuel Sunda, andiamo a Londra con rinnovato entusiasmo insieme a due ambasciatori molto preparati e appassionati. Il loro sogno di poter salire sulla pedana mondiale del contest è comunque già stato coronato.”

Trend Vision Award Italia 2017

Forti di un percorso di alta specializzazione con il coach James Longagnani insieme ad Alessandra Spaggiari e Alessandro Squarza, i 10 hairstylist finalisti (5 nella categoria Creative Vision e 5 nella categoria Color Vision) in gara per l’Italia sono saliti sul palco davanti a oltre 2.500 persone.
Si sono sfidati su una personale interpretazione delle tendenze Wella 2017: il trend Primavera – Estate 2017 Ultra Contouring, che racconta come la ultra personalizzazione del colore può rivelare la vera essenza di ogni donna, e il trend Autunno-Inverno 2017 New Norm, un ritorno al passato alla scoperta della bellezza e degli stili più autentici, sofisticati e visionari.
 “Lo scorso anno abbiamo visto i frutti di tantissimo lavoro fatto con i ragazzi, la vittoria di Manuel è stata la punta di diamante di un grande lavoro di equipe. Anche per questa edizione abbiamo lavorato con una squadra di talenti: hanno dimostrato forza, determinazione e soprattutto una professionalità e maturità precedentemente acquisite, su cui è stato più facile apportare valore aggiunto” ha raccontato James Longagnani, hair stylist Wella di grande esperienza ed esperto in formazione.

La Giuria

I vincitori sono stati premiati da una giuria di esperti presieduta dall’attrice Lucrezia Lante della Rovere.

  • Andrea Mancini, National Education Field Leader Coty Professional Beauty
  • Giusi Bassani, l’hair stylist partner Wella
  • Gianni di Stefano, business coach
  • Susanna Macchia, Capo Redattore Beauty di Vogue Italia.

Color Vision. I Vincitori.

Lino Marino, 32 anni, direttore del salone MH Academy di Napoli, si è aggiudicato il premio per la categoria Color Vision. Space Illusion, la sua interpretazione, prende ispirazione dall’illusionista austriaco Peter Kogler che giocando solo con luci ed ombre crea dei labirinti virtuali.

  • 2° classificato Paolo Palmieri, del salone Parrucchiera Serenella di Fermo
  • 3° classificato Luca Fontana, del salone Hair Fontana di Manduria

Creative Vision. I Vincitori.

Il primo premio per la categoria Creative Vision è stato consegnato a Olga Uibacu, 36 anni, del salone Luca Hairtyle di Torino. La sua creazione si ispira alle onde e alle stesse onde del logo Wella. “L’onda è una forma di arte che amo – ha dichiarato Olga dal palco del Trend Vision Award di Roma – ma ho voluto aggiungere a questo concetto embrionale il valore di tecnica, ricerca e di qualcosa di sorprendente a livello creativo ispirato alla natura: le calle.”

  • 2° classificato Daniel Pola, del salone Immagine Hair Studio di Tempio Pausania
  • 3° classificato Martina Corrubolo, del salone BOBO di Udine

La prossima tappa di Trend Vision Award 2017? La finale mondiale di Londra il 14 ottobre.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità