29 Marzo 2024

Capelli come Grace Kelly: icona intramontabile

Pubblicità

I suoi celebri tagli sono la quintessenza dello stile senza tempo. I capelli come Grace Kelly sono un classico che non conosce l’alternanza delle mode. Perché sono il simbolo di una femminilità assoluta, fatta di grazia ed eleganza.


 

Un post condiviso da Old but gold soul �� (@admireaudrey) in data: 11 Set 2017 alle ore 12:03 PDT

Sono il contraltare della versione bruna, incarnata alla perfezione da un’altra grande icona di bellezza come Audrey Hepburn. I capelli come Grace Kelly rappresentano prima di tutto la “biondità”, quella di classe ed eleganza. Non il platino erotizzante alla Marilyn Monroe, accompagnato da labbra rosse e da un sex appeal bollente, ma il biondo miele sinonimo di un temperamento sensuale ma discreto, classy con stile. Per questa ragione i capelli come Grace Kelly sono un modello tra i più imitati. Ed essendo un classico continuerà a esserlo per sempre…

 

Un post condiviso da hola.com México (@hola_mx) in data: 11 Set 2017 alle ore 14:04 PDT

Un ghiaccio bollente, ecco la definizione più giusta per descrivere il suo stile che piaceva tanto a un genio del cinema come Alfred Hitchcock che la immortalò in film come La finestra sul cortile e Caccia al ladro. In questa immagine, c’è tutto quanto basta a definire i capelli alla Grace Kelly: biondissimi, tirati indietro, con grande boccolo orizzontale all’altezza delle punte, quasi a formare un morbido chignon.

 

Un post condiviso da 〰 (@modern.sophisticated) in data: 11 Set 2017 alle ore 09:56 PDT

Ecco un’altra celebre variante dei cosiddetti capelli come Grace Kelly. In questa fotografia l’acconciatura della diva americana è più vicina a un caschetto classico, privo di frangia ma con riga laterale a formare una grande onda. A differenza dell’immagine precedente, in questo caso però la parte finale delle lunghezze è meno compatta. Un rossetto rosso serve a ravvivare il tutto, vista la carnagione eburnea e il biondo chiaro, mentre l’ombretto è appena accennato e richiama il colore degli occhi. Il resto, ciò che alla fine fa davvero la differenza, è classe innata.

 

Un post condiviso da Grace Kelly (@alwaysgracekelly) in data: 14 Set 2015 alle ore 18:46 PDT

Anche quando la giovinezza è svanita, e la diva di Hollywood è diventa una regina, lo stile rimane intatto, la bellezza solo più matura e, se possibile, ancora più armonica. I capelli alla Grace Kelly assumono allora un aspetto più regale e complesso. Il bob diventa un’acconciatura verticale, con tanto di bouffant e (presumibilmente) chignon finale. Non scompare invece l’effetto onda, anche quando i capelli sono raccolti come in questo caso. Quando si pensa a una regina, non si può fare a meno di pensare a lei: la ragazza di Filadelfia che conquisto prima Hollywood e poi il mondo intero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità