15 Luglio 2024

Wella Masters 2017: due giorni all’insegna della bellezza

Ispirazione, wellness experience, tendenze moda, innovazione prodotto e molto altro per l'appuntamento Wella Masters 2017 tenutosi alla Fiera di Roma il 24 e 25 settembre.


Ricco di ispirazioni, multiforme e dinamico il format di Wella Masters 2017 sotto la direzione artistica di Rudy Zerbi, in questa occasione anche sul palco in veste di conduttore. Due giorni all'insegna della bellezza presso la Fiera di Roma che hanno visto 2000 acconciatori provenienti da tutta Italia riunirsi per lasciarsi ispirare dai talk show, dalle collezioni moda, dai nuovi lanci prodotto, in una parola dal mondo Wella.

Bellezza, lusso e stile dal punto di vista di ospiti di attualità
Uscire dai propri schemi e confrontarsi con altri punti di vista. Questo lo spirito che ha guidato i numerosi talk show organizzati per la prima giornata dell'evento. A intervenire sul palco ognuno con i propri talenti sono stati personaggi di attualità del calibro di Massimo Gramellini, Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, Roberto d'Agostino, affiancati da professionisti di vari settori come lo psicoterapeuta e scrittore Raffaele Morelli e l'imprenditore digitale Marco Camisani Calzolari. Riflessioni condivise sulla bellezza, la sua definizione, il suo futuro, per aiutare il pubblico di acconciatori ad ampliare il proprio bagaglio in merito. E dopo la cena di sabato, l'irresistibile monologo di Enrico Brignano ha offerto un approccio divertente e divertito dello stesso tema.

Le innovazioni prodotto
Questo evento ha offerto anche l'occasione per comunicare due importanti novità prodotto. La prima è il rilancio di Nioxin, che si presenta sul mercato con una nuova tecnologia, ProColorShieldTechnology, che protegge e prolunga la durata del colore. Le donne potranno effettuare il servizio Nioxin pensato per ridurre l’assottigliamento anche nello stesso giorno del colore. La seconda è il lancio della nuova generazione di LuxeOil firmata System Professional, una combinazione di oli nutrienti che offrono una sensazione di benessere e profumazioni gradevolissime.

Le tendenze moda A/I 2017-18
Moda protagonista della seconda giornata di eventi. Sul palco si sono esibiti i 4 team artistici Wella, portando ognuno la propria interpretazione hair del prossimo inverno.
Ad aprire le danze Uniqueness by The Best Club, ideata e sviluppata dal suo direttore creativo Toni Pellegrino, ricca di dinamismo e pensata per esaltare le particolarità di ogni individuo. A seguire Essence, firmata dal team Mitù, sul palco con il nuovo duo creativo Carlo Di Donato e Dario Manzan. Atmosfere intime e di ispirazione brit. Un successo che si è meritato la standing ovation del pubblico. Mood di tutt'altro tipo per Beyond di Art Hair Studios, decisamente ispirata alle estetiche geometriche orientali. Maurizio Contato, direttore creativo, ha creato una collezione contemporanea, di una bellezza mutevole e dallo stile destrutturato. A chiudere sono state le visioni di Christophe Nicolas Biot,  Global Ambassador Wella, nonché Direttore Creativo SoGlam! Fatales è una rappresentazione di donne immortalate dagli anni Cinquanta a oggi, che incarnano la bellezza con grazia, fascino e grande eleganza.

I vincitori italiani del Trend Vision Award
Sul palco della Fiera di Roma sono stati anche eletti i vincitori italiani che andranno a gareggiare nella competizione finale del Trend Vision Award a Londra il 14 ottobre. Per la categoria Color Vision si è aggiudicato il titolo Pasquale Marino di Napoli, mentre per la Creative Vision ha vinto  Olga Uibacu di Torino. (clicca qui per i dettagli)

Il wellness a tutto tondo
E per sottolineare la vocazione beauty sempre più netta dell'azienda, la location di QC Terme Roma ha offerto agli ospiti Wella la possibilità di rilassarsi con trattamenti termali in un ambiente gradevole ed esclusivo.

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