22 Giugno 2024

The Italian Touch #22

Corti iper femminili e venature pastello si affiancano a hairlook anticonformisti nella collezione modacapelli Fall Winter 2017-18 di Kemon.


Scattata interamente a Londra, la collezione Fall Winter 2017-18 di Kemon (clicca qui per scoprire il dietro le quinte) combina i due volti della capitale della Gran Bretagna: da una parte il lato più glamorous e fashion, dall’altro quello più innovativo e multietnico. Come confermato dalle passerelle internazionali, i trend vedono uomo e donna insieme.

Mood Attitude, tra Bond e Oxford Street

L’opulenza degli anni ’70. Dettagli sartoriali, silhouette slim, materiali preziosi e colori saturi. Dal riccio più voluminoso fino a un liscio morbido, perimetri geometrici, scalature e graduazioni garantiscono un’estrema versatilità nello styling dei capelli lunghi e medi.
Giochi di tessiture dei perimetri e frange morbide: i corti sono iper femminili. Grazie a venature pastello, il rame diventa “blorange”. Il rosa è contaminato dal giallo nella nuance licis.
Per l’uomo, capelli medio/corti che possono essere portati “spettinati” o con rigore per un effetto supersleek.

Mood Dusk, tra Shoreditch e Cambden

Contaminazioni di stili, tessuti e tendenze. Il pizzo e la seta si affiancano a colori scuri, illuminati da bagliori metallici. E per quanto riguarda i capelli? Le tonalità sono intense. Il nero torna in auge, ma sdrammatizzato da sfumature blu. Il classico bob è reso più moderno dall’asimmetria delle forme.
I marroni freddi sono riscaldati da schiariture tono su tono che virano al beige. Forme morbide e frange importanti animano il medio/lungo, permettendo libertà nello styling. Il tocco di audacia è dato dall’ametista, enfatizzato da forme particolari, con perimetri sfilati e tessiture destrutturate.
Forme ribelli, spettinate e ricce per l’uomo. No alle sfumature definite. Sì alle tessiture con le quali giocare con lo styling.

Credits
Hair: Mauro Galzignato, Art Director @Kemon
Hair Team: Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Francesca Morelli, Diego Padula, Daniele Pelella, Riccardo Rogari @Kemon

Photo: Filippo Fortis -Bookin’Agency

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità