18 Aprile 2024

The Italian Touch #22

Pubblicità

Corti iper femminili e venature pastello si affiancano a hairlook anticonformisti nella collezione modacapelli Fall Winter 2017-18 di Kemon.


Scattata interamente a Londra, la collezione Fall Winter 2017-18 di Kemon (clicca qui per scoprire il dietro le quinte) combina i due volti della capitale della Gran Bretagna: da una parte il lato più glamorous e fashion, dall’altro quello più innovativo e multietnico. Come confermato dalle passerelle internazionali, i trend vedono uomo e donna insieme.

Mood Attitude, tra Bond e Oxford Street

L’opulenza degli anni ’70. Dettagli sartoriali, silhouette slim, materiali preziosi e colori saturi. Dal riccio più voluminoso fino a un liscio morbido, perimetri geometrici, scalature e graduazioni garantiscono un’estrema versatilità nello styling dei capelli lunghi e medi.
Giochi di tessiture dei perimetri e frange morbide: i corti sono iper femminili. Grazie a venature pastello, il rame diventa “blorange”. Il rosa è contaminato dal giallo nella nuance licis.
Per l’uomo, capelli medio/corti che possono essere portati “spettinati” o con rigore per un effetto supersleek.

Mood Dusk, tra Shoreditch e Cambden

Contaminazioni di stili, tessuti e tendenze. Il pizzo e la seta si affiancano a colori scuri, illuminati da bagliori metallici. E per quanto riguarda i capelli? Le tonalità sono intense. Il nero torna in auge, ma sdrammatizzato da sfumature blu. Il classico bob è reso più moderno dall’asimmetria delle forme.
I marroni freddi sono riscaldati da schiariture tono su tono che virano al beige. Forme morbide e frange importanti animano il medio/lungo, permettendo libertà nello styling. Il tocco di audacia è dato dall’ametista, enfatizzato da forme particolari, con perimetri sfilati e tessiture destrutturate.
Forme ribelli, spettinate e ricce per l’uomo. No alle sfumature definite. Sì alle tessiture con le quali giocare con lo styling.

Credits
Hair: Mauro Galzignato, Art Director @Kemon
Hair Team: Pierre Baltieri, Antonio Candido, Davide Carlucci, Diego Comandulli, Francesca Morelli, Diego Padula, Daniele Pelella, Riccardo Rogari @Kemon

Photo: Filippo Fortis -Bookin’Agency

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Pubblicità
Pubblicità