5 Ottobre 2024

La Seduzione Italiana del Gandini Club

A Bussolengo, vicino a Verona, la presentazione ufficiale della collezione autunno-inverno del Gandini Club. Un’occasione per parlare di moda e di successi. Come il premio Life Achievement Global Award assegnato a Gigi Gandini dall’OMC.


“Il nostro lavoro è creare e donare bellezza e dobbiamo ricordarcelo tutti i giorni”. Con queste parole Gigi Gandini, fondatore e anima del Gandini Club, ha salutato il pubblico riunito all’Hotel Montresor di Bussolengo, Verona, per la presentazione ufficiale della collezione moda autunno-inverno ‘17/’18.

Presenti alla giornata non solo gli acconciatori italiani partner del gruppo ma anche gli stilisti provenienti da, tra gli altri, Germania, Svizzera, Ucraina, Repubblica Ceca e Stati Uniti. È infatti la cifra internazionale una delle caratteristiche vincenti del Gandini Club: un brand impegnato da sempre a portare nel mondo la bandiera italiana dell’eleganza e dello stile.

Sul palco del Montresor ha preso vita la nuova collezione autunno-inverno dal titolo Seduzione Italiana: una bellezza che unisce lusso e prêt-à-porter, glamour ed eleganza, spiccata modernità e uno sguardo al passato. A presentarla, i creativi del Gandini Team, diretti e magistralmente coadiuvati da Gigi Gandini, Renée Recchia e Gianni Sancassani.

A farla da padrone quest’inverno, nell’interpretazione del Gandini Team per la collezione Seduzione Italiana, sarà il colore: caldo, vibrante ed estremamente seducente. Si spazia dal nocciola al rame, passando per il miele e l’oro. Sfumature comunque sapienti e mai sfrontate, esaltate, in ogni lunghezza di taglio, da uno styling morbido, decisamente mosso e assolutamente personalizzato.

Personalizzazione è stata anche la parola d’ordine delle proposte moda al maschile, altra parte importante dello show di Seduzione Italiana. “Non dimentichiamoci di questa fetta della nostra clientela – è stato uno dei interventi più ripetuti – perché può rappresentare una notevole fonte di soddisfazioni”.

Il pomeriggio della domenica è stato invece dedicato alle acconciature, vero cavallo di battaglia del brand Gandini e attesissime da parte di tutta la platea. Applausi e tanta emozione sia per le interpretazioni live di Renée Recchia sia per le versioni del gruppo giovani del Gandini Team, il “pool” stilistico del prossimo futuro.

Ogni proposta di Seduzione Italiana è stata realizzata con il contributo dei prodotti Vitality’s, brand partner del Gandini Club da sempre. E sono stati proprio Gianni Manzetti e Guido Bassignana, parte del “cuore” dell’azienda di Settimo Torinese, a congratularsi sul palco con Gigi Gandini che lo scorso 16 settembre ha ricevuto a Parigi dalle mani di Salvatore Fodera, World President OMC, il  Life Achievement Global Award.

“Un’emozione immensa, una soddisfazione per me e per la mia famiglia, per i miei collaboratori e per tutti coloro che credono nella filosofia Gandini Team”: queste le parole iniziali dell’intervista che Gigi Gandini ha rilasciato ai microfoni di Estetica poco prima dello show del 24 settembre.  

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...

Stati Generali dell’Acconciatura

Nella cornice di prestigio della Milano Beauty Week, si è appena concluso il secondo appuntamento con gli Stati Generali dell’Acconciatura, indetto da Camera Italiana...
Pubblicità
Pubblicità