Sergi Bancells di Estetica riceve il premio dalle mani di Salvatore Fodera, OMC World President
Cosa rende così speciale OMC Hairworld? È l’abilità dell’organizzazione ad attrarre talenti da tutti gli angoli del mondo e al contempo nel metterli su una piattaforma unica in un ambiente competitivo. Conosciuti come le Olimpiadi dell’Acconciatura, i campionati OMC Hairworld 2017 si sono svolti lo scorso fine settimana presso il Paris Expo Porte de Versailles.
Sabato sera durante il Reception of the Nations Cocktail Party, altrimenti noto come OMC Global Award Night, i leader del settore sono stati premiati e ringraziati per il loro contributo alla professione. Tra i riconoscimenti top, il Best Magazine Award, gentilmente consegnato da Salvatore Fodera, OMC World President, a Sergi Bancells, General Manager of Estetica USA, Spain & Latin America, in rappresentanza delle 22 edizioni del Network internazionale di Estetica.
“Questo premio riconosce alla rivista Estetica la dedizione alla industry su base internazionale,” ha commentato Salvatore Fodera, OMC World President. “per il suo supporto agli eventi di tutti il mondo dedicati a questo nostro mestiere, come ad esempio le competizioni OMC Hairworld.”
Questo ambito premio si aggiunge a quello ricevuto da Estetica a maggio in Giappone durante l’Intercoiffure World Congress di Osaka.
Altri riconoscimenti di OMC Hairworld sono stati i Lifetime Achievement Awards al maestro italiano Gigi Gandini e alla hair guru nordamericana Ann Bray, oltre agli Sponsor Awards a Wella Professionals, L'Oréal Professionnel e Takara Belmont.
THE BEST HAIR MAGAZINE IN THE WORLD
La storia di Estetica è iniziata nel 1946, quando Mino Pissimiglia ha fondato la rivista a Torino. Quelle inizialmente poche ma bellissime pagine sono presto diventate la rivista di settore più autorevole in Italia, per poi conquistare successivamente anche i mercati internazionali. Nel 1958 il magazine è arrivato in Giappone, nel biennio ‘62-63 ha raggiunto il Perù, l’America Latina e il Medio Oriente, mentre il 1977 ha visto il lancio dell’edizione internazionale bilingue italiano/inglese. Nel marzo 1991, è stato annunciato il progetto di espansione dell’Estetica International Network con edizioni locali a partire dai più grandi paesi europei per poi spingersi fino agli Stati Uniti e all’Asia. Edita in 22 versioni, Estetica è oggi presente in più di 60 paesi con un totale di 300.000 copie circolate per ogni uscita.