Sono ancora trendy le acconciature con chignon? Nonostante il predominio del bob, la risposta è sì. Anche perché l’idea di chignon assume contorni molto vasti, ed è capace di regalare esiti elegantissimi ma anche sporty.
I tagli corti e gli imperanti caschetti ci hanno per un attimo fatto dimenticare le acconciature con chignon che in realtà sono ancora più che mai trendy, visto che è possibile giocare con la cosiddetta “cipolla”, lasciando spazio alla creatività più sfrenata. Prendiamo questo hairstyle come primo esempio. Perfetta per un matrimonio, questa acconciatura con chignon non ha nulla che, all’apparenza, potrebbe far pensare al classico bun, compatto e ben definito. È sicuramente un’acconciatura raccolta, ma a ben vedere non sono forse tanti piccoli morbidi chignon a dare vita a questo complesso hairstyle? La struttura è il frutto di una vera e propria lotta contro la gravità, ma l’esito finale è rilassato e piacevolissimo.
Mettendo a confronto la prossima acconciatura con quella appena vista si può comprendere perché quando si parla di acconciature con chignon il discorso si fa davvero ampio. Il bun verticale, alto sulla nuca che lascia la maggior parte della chioma libera di cadere sulle spalle, è sicuramente la modalità più cool degli ultimi mesi. Questa acconciatura con chignon si presta molto a uno stile bohemien pop, soprattutto se accompagnata da un make-up di questo tipo: occhi bistrati e ombretto che dal giallo sfuma nettamente verso l’arancione.
Ecco la classica acconciatura con chignon che sta spopolando. In questo caso il bun è basso, annodato e lasciato morbido. Il successo di questo tipo di hairstyle è la piacevole (doppia) sensazione che sa regalare. Sì perché è l’elegante trasandatezza che colpisce. Potrebbe sembrare un modo “casalingo” di acconciare i capelli, in realtà non è così, ed è questa la ragione del successo di questo hair look. In poche parole, la filosofia è questa: sto bene con i miei capelli anche perché non perdo troppo tempo ad acconciarli. La spontaneità, anche quando ricercata come in questo caso, è al centro di ogni seduzione…