3 Dicembre 2021

Gli USA si aggiudicano il premio The Mentor – Best Emerging Talent

È Josh DeMarco il nuovo Best Emerging Talent eletto alla quarta edizione del The Mentor, il premio creato da Estetica France in partnership con MCB by Beauté Sélection.


Performance davvero ricche di ispirazione quelle degli otto giovani finalisti alla quarta edizione del The Mentor. A gareggiare quattro team di due acconciatori ciascuno che hanno dato il meglio di loro sul palco per trenta minuti, sostenuti dai rispettivi Mentor che hanno presentato al pubblico i loro talenti.

Questa la lista dei finalisti sul palco dell'MCB  by Beauté Sélection il 18 settembre:

Team Sergi Bancells

  • Ivan Rodriguez (Mexico)
  • Josh DeMarco (USA)

Team Riadh El Hendi

  • Céline Laramy (France)
  • Dale Herne (UK)

Team Christophe Gaillet

  • Florent Debruxelles (FR)
  • Pierre Ginsburg (FR / UK)

Team X-Presion

  • Tutti Frutti (UK)
  • Alexandra Newman (Australia)

Dopo le votazioni congiunte del pubblico e della giuria tecnica, a essere eletto come Best Emerging Talent 2017 è stato Josh DeMarco, che vive e lavora a Philadelphia. “Questa esperienza è stata surreale per me!” ha commentato Josh. “Non avevo mai partecipato a una competizione che mi consentisse il controllo totale su tutti gli aspetti del look. Senza dimenticare che ero anche in un paese straniero. Ogni concorrente ha fatto un lavoro davvero incredibile. Mi sento onorato di essere stato scelto per partecipare e di vincere. Questa esperienza non sarebbe stata possibile senza Sergi Bancells che ha creduto in me e che non ringrazierò mai abbastanza per essere stato il mio mentor”.

“Sono sempre stato attirato dal mix di forme decise con texture dal finish morbido” ha spiegato DeMarco. “Avevo questa visione in mente di un corto strutturato con una forte disconnessione. Immaginate i movimenti di una medusa, sono lunghi e apparentemente senza vita, poi sono in grado di cambiare forma in un attimo. Così ho preso l'essenza di quel movimento e l'ho tradotta in hairlook. Ho colorato in anticipo le extension e applicate su uno styling pre-taglio, ricreando una forma analoga alla medusa. Ho pensato che potesse apparire davvero cool sul palco… ma poi mi sono chiesto cosa succederebbe se tagliassi tutto? Ed è quello che ho fatto. Ho creato una forma modellata sulla nuca dalle proporzioni esagerate e l'ho adornata di gemme offrendo così una nuova sorpresa visiva per il pubblico e i giurati”.

La premiazione è avvenuta sul main stage dell'MCB by Beauté Sélection davanti a più di 1000 persone. Oltre alla copertura redazionale su EsteticaMagazine,  Christophe Gabreau, co-chairman di MCB by Beauté Sélection, ha offerto a Josh l'opportunità di esibirsi in uno show personale al prossimo MCB Hair Show di Lione. Consegnare questo premio è anche un modo per ricordare quanto sia importante l'arte nella carriera di un acconciatore, perché consente alle nuove generazioni di portare avanti il mestiere più bello del mondo.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,043FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSeduzione Italiana by Gandini Club
Articolo successivoWellaplex