Ha messo la testa a posto, letteralmente. “Capelli come Cristiano Ronaldo” è una frase che per anni ha rappresentato un riferimento per hairstyle originali e sopra le righe. Ma nelle ultime uscite, i suoi look capelli hanno un nuovo stile, più sobrio e adulto.
Alla “veneranda” età di 33 anni anche CR7 ha messo la testa a posto. I capelli come Cristiano Ronaldo non sono più gli stessi. Ora hanno un taglio senza troppe stranezze, un colore che non si presta a ciuffi colorati, niente strisce, poco rasato, nessuna cresta (e sta riportando in auge il pizzetto). L’ultima versione dei capelli di Cristiano Ronaldo è più sobria e adulta, meno appariscente e più matura. Vediamo perché…
L’attaccante del Real Madrid e della nazionale portoghese, che divide con Paolo Dybala il trono del calciatore più trendy del mondo, ha scelto un hairstyle più sobrio del solito per questo inizio stagione. In primis, il colore. CR7 ha sempre dimostrato di amare il biondo per differenziare la sua base naturale castana, anche solo per qualche striatura qua e là. Ora non è più così: da qualche mese Cristiano preferisce sfoggiare un bruno full color, senza riflessi di alcun tipo.
I capelli come Cristiano Ronaldo sono sempre stati sinonimo di originali alternanze tra ciuffi e parti rasate e… anche questo tratto è cambiato. L’attuale taglio è molto maturo, i capelli sono tirati indietro senza traccia di ciuffo, mentre lateralmente il rasato estremo, che tanto aveva caratterizzato i suoi tagli, è praticamente scomparso.
Eppure solo qualche mese fa i capelli come Cristiano Ronaldo erano quelli che tutti si sarebbero aspettati, anche per la finale di Champions League vinta contro la Juventus. Per l’occasione, il campione si presenta a Cardiff con la più classica delle acconciature alla CR7: ai lati rasato a sfumare, mentre il ciuffo è sfilato e soprattutto biondo.
Eccoli i capelli come Cristiano Ronaldo, così come per anni li abbiamo sempre concepiti. Basetta minimal quasi impercettibile, rasoiata a zero, per dividere i lati dalla sommità – un tratto iconico dei suoi hairstyle – e, dulcis in fundo, la celebre cresta ingellata. Per anni, il campione del Real Madrid ha sfoggiato tagli di questo tipo. Un look capelli che milioni di ragazzi in tutto il mondo hanno atteso sui social per poi imitare. È finita quella fase “punk”? Mai dire mai, una star del suo calibro non si ferma mai e non rimane che attendere i prossimi… capelli come Cristiano Ronaldo.