29 Marzo 2024

Tagli capelli per l’autunno 2017: ecco i 10 ritorni più trendy

Pubblicità

Li abbiamo amati tantissimo questa estate. Ed è per questo che si ripropongono più forti che mai. Ecco una selezione dei 10 tagli capelli per l'autunno 2017 che rubano ai successi della stagione calda. Dieci ritorni tutti da copiare.


I cambi di stagione sono i momenti più propizi per progettare un relookage. E i capelli sono sicuramente uno degli elementi di maggiore importanza in questo senso. Chi volesse riprendere le attività con una sferzata di energia può ispirarsi a quei tagli che hanno avuto successo nei mesi caldi e che per questo si ripropongono anche nella nuova stagione. Dieci tagli capelli per l'autunno 2017 ben rodati e di sicuro effetto.

 

1. Eleganti mezze lunghezze

Art Director: Fabien Provost / Hair: Fabien Provost & Alexandrine Piel for Franck Provost / Colour: Denis Fischer / Photo: Adel Awad / Make-up: Charlotte Willer / Styling: Chloé Dugast

Giusto a filo della base del collo: un medio elegante che lascia lunghezza sufficiente per giocare con variazioni di texture e styling.
 

2. Un lungo di grande glamour

Hair: Keller the school / Photo: Vlado Golub / Make-up: Tinka Luptkova

Un taglio semplice ma d'effetto, che punta sulla naturalezza e la lucentezza dei capelli. Di sapore vagamente e piacevolmente rétro, esalta al meglio la femminilità.

 

3. Il carré con le punte arrotondate

Hair & Products: Wella

Questo taglio ha tre punti di forza in particolare: la frangia a pelo d'occhio, che regala mistero; lo styling impeccabile e super liscio; le punte arrotondate, novità styling di ispirazione vintage. Un taglio raffinato ricco di personalità.

 

4. Il pixie femminile

Hair and Photo: KERTU

Cara Delevingne ne ha fatto il suo taglio bandiera. Per rendere più androgina la propria femminilità senza perdere in fascino, al taglio corto e spettinato basta aggiungere una frangia sfilata pettinata con disciplina e il gioco è fatto.

 

5. La frangia che ci dà un taglio

Hair: Radoslaw Galinski / Photo: Weronika Kosinska / Make-up: Izabela Szelagowska / Styling: Joanna Wolff

Chi porta i capelli lunghi da tanto tempo ha bisogno di ripetute riflessioni prima di decidere di tagliare. Indossare la frangia è un primo passo verso il cambiamento. Rende i capelli lunghi più briosi e aggiunge quel mood anni Settanta così sensuale.

 

6. Le ciocche ondulate qb

Hair & Make-up: Staff THEO / Photo: Mario Caponi

Come rendere sbarazzino e attuale un wavy lob? Aggiungendo il ciuffo di lato e movimentando il tutto con delle onde apparentemente casuali. Quelle ciocche mosse sono deliziose da lasciare spuntare sotto i cappellini invernali.

 

7. Il riccio modellato

Hair & Products: L'Oréal Professionnel

Ricci in libertà. Ma non senza cura. Godiamoci tutto il volume di un riccio dal taglio ben modellato che si completa con una frangia altrettanto studiata.

 

8. Geometrico fino al mento

Hair: Laurent Voisinet / Photo: Alain Coutherut & Valérie Schwarz / Make-up: Andrée-Line Dumont

Geometrie protagoniste, esaltate dal biondo platino. Il taglio è regolare, le lunghezze sono pari e a dare movimento c'è il ciuffo laterale che incornicia il viso. Un mix vincente.

 

9. Bob futurista

Art Direction: wi.iu' upset®  / Hair: Avant art / Photo: Gennaro Navarra / Make-up: Alessandra Riccio

Per chi vuole esasperare ancora di più la naturale geometria del bob ecco la soluzione: virare con vigore l'angolo e tagliare le lunghezze più corte sulla nuca. L'effetto dinamico è garantito, soprattutto se sottolineato da un liscio iperlucido.
 

10. Il nuovo scalato

Hair&Products: Cotril 

Lunghezze multi livello, sfilate e lasciate al naturale. Il mood out of bed è perfetto di giorno come di sera e svecchia il solito taglio lungo regalando personalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità