28 Novembre 2022

3 acconciature capelli per l’ufficio

Pratici hairlook perfetti per il rientro al lavoro dopo l’estate.


L’estate sta finendo ed è ora (purtroppo) di tornare al lavoro con un look professionale e di tendenza. Niente capelli alla rinfusa, code sbarazzine o acconciature punk, la regola d’oro per un’acconciatura da ufficio è avere capelli disciplinati e in ordine.

Tre sono le acconciature capelli per l’ufficio che rispettano questi canoni: chignon basso, treccia laterale, bob liscio. Vediamoli in dettaglio.


Lo chignon basso è un’acconciatura ideale per l’ufficio: comoda, pratica ed estremamente elegante, da portare quindi per una riunione o un incontro con il capo.
Questo raccolto permette di tenere in ordine i capelli, racchiudendoli in una piccola crocchia bassa, fissata con dei fermagli luminosi o pinzette invisibili. Il tutto deve essere rigorosamente fissato con abbondante lacca extra forte, per non far fuoriuscire qualche ciocca dallo chignon.


Per un hairlook meno formale, ma allo stesso tempo sobrio e glamour, meglio optare per una treccia laterale. Quest’acconciatura capelli per l’ufficio è perfetta per donne giovani che puntano sulla semplicità e sulla disciplina: una treccia stretta e ordinata portata lateralmente per risultare più chic.


Il classico taglio capelli da ufficio è il bob (ne abbiamo parlato qui), il caschetto corto e liscio. Per il lavoro i capelli bob devono essere perfettamente in piega e obbligatoriamente lisci, altrimenti l’acconciatura avrebbe un’aria disordinata e indisciplinata. Per mantenere la piega liscia è necessario utilizzare uno shampoo per capelli lisci e una maschera disciplinante professionale.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAutumn in the wood
Articolo successivoColour