Contouring per effetti mirati, in grado di correggere o evidenziare, esaltare o nascondere.
Il metodo Wella Professionals identifica sei morfologie di viso riconoscibili attraverso la Shape Sheet Contouring. Questo il punto di partenza per le tecniche moda colore proponibili alla cliente. Il Bright Contouring consente ad esempio di scegliere la palette di biondi ideali per ogni cliente: l'applicazione poi può avvenire attraverso diversi servizi tecnici, fortemente impostati sull'utilizzo di specifiche attrezzature.
In primis, Flower (un'idea creativa di Rudi Mostarda e Mario Firriolo) che consente di realizzare dolci schiariture in armoniosa sovrapposizione per illuminare tutte le tipologie di biondo. Con Flower il colore viene applicato su più livelli attraverso speciali petali colorati e leggeri, posizionabili a piacere.
Blending è invece un servizio tecnico creativo che disegna rilievi cromatici per donare profondità e movimento al colore. Per realizzarlo, il parrucchiere indossa uno speciale guanto con cui applica il colore modellandolo a mano libera.
Suede invece ricrea tra i capelli l‘effetto velluto: il colore sfuma dolcemente, cambiando profondità e riflesso a seconda della luce. E la realizzazione in salone è un‘esperienza originale: il colore viene applicato con un pennello morbido e ampio come quelli da make-up, dal tocco soffice e delicato.
Tra gli altri servizi proposti, anche Painting (schiariture sfumate su lunghezze e punte come create dal sole d’estate) e Babylights (che illuminano una base chiara senza stravolgerla, giocando con tocchi di luce delicati ) che però si differenziano soprattutto per la tipologia di prodotti utilizzati.
Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand