29 Marzo 2024

Capelli a caschetto: la creatività fatta hairstyle

Pubblicità

Chiamiamoli capelli a caschetto, oppure bob, shag, lob. In ogni caso siamo di fronte a un hairstyle che qualche anno fa è stato rilanciato dalle celebrities e non è mai più tramontato. Perché è un classico che assume ogni volta fisionomie diverse.


 

Un post condiviso da ✂️ Hyorran Fredericky (@hyorranfredericky) in data: 23 Ago 2017 alle ore 05:17 PDT

Il bob classico
È quello che per anni è stato il sinonimo perfetto di capelli a caschetto. Come si può vedere in questa immagine, il bob classico è un taglio piuttosto corto che deve la sua fama alle acconciature “Charleston” di un secolo fa o a personaggi mitici come Valentina di Guido Crepax. Le caratteristiche principali sono la terminazione a punta, più o meno accentuata e la lieve bombatura dei capelli verso l’interno. Si presta a ogni tipo di colorazione: questa versione platinata è quanto di più etereo e raffinato si possa chiedere ai capelli a caschetto.

 

Un post condiviso da Angela Arutyunyan (@a_angi) in data: 20 Ago 2017 alle ore 05:18 PDT

Il long bob
Detto anche “Lob” dai trend setter, i capelli a caschetto lunghi sono l’hairstyle che ha dominato gli ultimi anni, anche perché soddisfa soprattutto chi non ama i capelli troppo lunghi, scegliendo la via di mezzo di classe. Sfilato, ondulato oppure semplicemente liscio, il glorioso long bob è il più cool dei caschetti, con il suo carattere vagamente rétro che rimanda agli anni Trenta. Eppure il Lob è allo stesso tempo modernissimo, tant’è vero che è stata la scelta di quasi tutte le VIP negli ultimi anni: da Alexa Chung a Penelope Cruz, da Emma Roberts a Sienna Miller.

 

Un post condiviso da Utah County Salon (@form.salon) in data: 23 Ago 2017 alle ore 05:49 PDT

Shag bob
Ovvero… quando i capelli a caschetto diventano rock. Questo hair look un po’ da “scappata di casa” ha qualcosa degli anni Ottanta, e sembra quasi una versione riveduta, corretta e migliorata dei famigerati mullet che tanto andavano negli Eighties. La sfilatura selvaggia e i ciuffi diseguali regalano una fisionomia rock, mentre il bouffant (volutamente) disordinato sulla nuca conferisce una strana profondità asimettrica. Che dire? Anche i capelli a caschetto hanno il loro lato oscuro, che lo shag bob sa interpretare alla perfezione.

Il bob creativo
Il segreto del successo dei capelli a caschetto? La loro incredibile versatilità, non c’è dubbio. Questo bob classico nel taglio è reso estremamente moderno dai capelli colorati (dal pearl hair come questi fino al blorange, ogni nuance è perfetta). L’effetto è assicurato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità