Un trend capelli che ha incantato le celebs e invaso Instagram.
Quest'anno, nell'ambito della colorazione capelli, la parola d'ordine è mescolare: tinte diverse che si uniscono creando trend originali e sbarazzini. Abbiamo già visto il biondo fragola, il colore che mixava biondo e rosa, oggi è il turno del Blorange.
Il Blorange, come dice la parola stessa, è un biondo miscelato e sfumato con riflessi aranciati dai toni caldi o freddi: in base al tono scelto, si avrà una tinta arancio intenso color pastello oppure con riflessi più tenui color pesca. La selezione di un determinato tono di arancio dipende principalmente dalla carnagione di chi vuole portare il blorange.
Lanciato su Instagram da Georgia May Jagger, figlia del leader dei Rolling Stone Mick Jagger, il blorange nasce a Londra dall'hairstylist Alex Brownsell del salone Bleach. Il look spopola immediatamente sul social delle foto: una colorazione originale, un tocco cool che arricchisce il proprio look e illumina il viso mettendo in risalto i lineamenti; perfetta quindi per chi ha carnagione e occhi chiari. Il risultato, infatti, è una tinta dall'effetto naturale e non da Pippi Calzelunghe come si possa pensare, tanto che è piaciuta ad altre star del calibro di Gigi Hadid.
Il blorange si ottiene sfumando su una base chiara (meglio se sui capelli biondi naturali) striature di arancione su tutta la chioma, da metà lunghezza oppure su alcune ciocche, attraverso le tecniche Balayage, Ombrè o Tie & Dye. Se non si ha una base chiara è necessario ricorrere alla decolorazione dei capelli scuri.
Romantico, cool e chic il blorange è una colorazione che sarà molto in voga nel prossimo autunno. Di seguito alcune immagini prese da Instagram da cui trarre ispirazione.