La risposta Street ai più Fantasy “Unicorn Hair” arriva da New York, esattamente da Alicia Keys. Sul suo profilo Instagram le trecce colorate con le tinte tropical.
Alicia Keys è una che sa benissimo come gestire la sua immagine e le trecce colorate sono solo uno degli ultimi “colpi di scena” del suo look. Vi ricordate un anno fa, quando aveva stupito il mondo dicendo che non avrebbe più usato alcun tipo di make-up, presentandosi struccata in tutti gli show in cui compariva. Bene, promessa mantenuta. La black queen di Harlem ha tenuto fede alle sue parole, mostrandosi ovunque con uno splendido viso “acqua e sapone”. La sua ultima passione però sono le trecce colorate, trend che spopola quest’anno come versione hip hop dell'acconciatura fiabesca Unicorn Hair, di ispirazione Fantasy.
Instagram, neanche a dirlo, il social più fashion. Sul suo profilo Alicia Keys ha postato due immagini che in pochi secondi hanno fatto il giro del mondo, ispirando migliaia di follower. Le sue trecce colorate sono a dir poco strepitose: con quell’intreccio di sfumature che vanno dal rosso al giallo, con prevalenza di arancio e qualche spunto fucsia, sono l’apoteosi dello stile Tropical Street che quest’anno sta spopolando a diversi livelli, dalla musica alla street fashion.
La versione beach delle trecce colorate di Alicia Keys è perfetta anche in un contesto metropolitano, come dimostrano gli scatti della cantante, ma qual è il segreto per un effetto tropical così intenso e vivido?
Innanzitutto la scelta dei colori: la gradazione di arancioni è la chiave per dare al tutto un look rovente, perfetto per l’estate. E poi per aggiungere maggiore profondità alle vostre trecce colorate, un piccolo segreto che potrebbe apparire impercettibile, ma che determina il risultato finale: all’altezza della nuca il colore dev’essere alternato al nero che poi sfuma in prossimità delle punte. Solo così otterrete trecce colorate di carattere, le migliori della vostra calda estate.