3 Marzo 2024

Alter Ego Salon Akademy

Pubblicità

Non solo tecniche e colore, sempre più richiesti i percorsi che spaziano nell’area della comunicazione, della consulenza e della proposta dei servizi.


Se parliamo di education, in Salon Akademy by Alter Ego Italy sottolineano un concetto fondamentale: oggi il salone parla ad una cliente che si è evoluta, che è sempre più esigente ed informata e ricerca costantemente la novità per distinguersi. “Per emergere in un contesto sempre più competitivo il salone non può che puntare sull’education – ha sottolineato Annamaria Pontini, Alter Ego Italy Professional Service Manager – Oggi comunicare con la clientela richiede la capacità di relazionarsi con persone diverse, ecco perché sempre più parrucchieri richiedono percorsi che spaziano nell’area della comunicazione, della consulenza e della proposta dei servizi”.

Per Salon Akademy è fondamentale garantire un tipo di formazione creata su misura del parrucchiere, che gli permetta di essere propositivo con la cliente finale e in grado di rinnovare costantemente le proposte di servizio all’interno del salone.

“Oggi per attingere informazioni su una qualsiasi attività commerciale, la maggior parte si rivolge a internet”

– continua Annamaria Pontini di Alter Ego Italy

“Ecco perché nell’ambito di un percorso dal titolo ‘ For the difference’, abbiamo pensato di inserire anche un corso dedicato alla gestione dei social media utile per comunicare al meglio il proprio salone. Per adesso, però, si tratta di un incontro education limitato a pochi clienti”.

Il percorso “For the difference” prevede una formazione 360°: dall’area tecnico stilistica alla consulenza d’immagine, fino alla brand identity.

“La Salon Akademy di Alter Ego Italy si distingue grazie a percorsi formativi che abbracciano il mondo salone con format specifici, suddivisi in vari livelli. Si parte da corsi ‘starter’, dedicati ai collaboratori o a chi desidera riprendere in mano il proprio sapere perché figlio di un percorso autodidatta, per arrivare a livelli decisamente più alti dove la formazione esula dai tradizionali corsi tecnici per spaziare su concetti di consulenza o proposte di
servizio alla cliente finale
”.

– ha spiegato Annamaria Pontini.


SALON AKADEMY

Indirizzo: via dei Fiori, 35018 San Martino di Lupari (PD)
Contatti: Tel. 049/9988800 educationalarea@alteregoitaly.com www.alteregoitaly.com
Anno di fondazione: 2016
Metri quadrati: 300
Numero di formatori: 40
Corso base: Training Tecnico Colore
Durata: 2 giorni
Target di riferimento: livello Starter
Descrizione: training workshop su poupette per imparare a lavorare in piena autonomia sul servizio colore, partendo dalla scheda tecnica cliente, usando un corretto metodo applicativo e rispettando i tempi di compimento e posa. Massimo 15 partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità