A Pescara è stato da poco inaugurato il bar Bevi, Piega, Ama all’interno del salone Carlo Terrenzio I Parrucchieri Vintage. Il concept? Il benessere dei capelli attraverso il bere.
La cura dei capelli non solo attraverso prodotti professionali, ma anche grazie all’assimilazione di vitamine e antiossidanti contenuti in frutta e verdura. È questa l’idea di Marco Terrenzio, titolare di Carlo Terrenzio I Parrucchieri Vintage, che ha da poco inaugurato un bar all’interno del salone.
“Il salone è stato fondato da mio papà, Carlo Terrenzio, nel 1982. Al nome del salone abbiamo aggiunto “I Parrucchieri Vintage” perché ci piace reinterpretare acconciature e metodi classici in chiave moderna. Dal 2010 ci troviamo nella zona pedonale di Pescara, in una delle vie clou per la movida serale”
racconta Marco Terrenzio, titolare del salone.
Avete da poco inaugurato il bar Bevi, Piega, Ama all’interno del salone…
Non si tratta del solito bar dove vieni a prendere un caffè o a bere un cocktail, ma di un bar dove puoi ordinare tutto quello che fa bene ai capelli, e più in generale al benessere del corpo, come estratti di frutta e frullati di verdura. Il concetto ruota attorno alla cura dei capelli, non solo attraverso le maschere idratanti, ma anche attraverso antiossidanti e vitamine contenuti in frutta e verdura.
Come è nata l’idea?
Dalla volontà di ottimizzare gli spazi, di differenziarsi e di offrire un servizio aggiuntivo. Il bar rimane aperto anche la sera (con il take away), in questo modo si ammortizzano i costi in due tempi, oltre ad offrire un servizio in più durante il giorno. L’idea è nata anche da una mia esigenza: con il tempo sono diventato intollerante e allergico a molti alimenti.
Quale il menù?
La freschezza della frutta e della verdura è fondamentale, per questo il nostro menù cambia anche in base al periodo. Ogni settimana proponiamo ai nostri clienti del salone un cocktail diverso, per esempio “menta e eucalipto”, per ridurre il grasso cutaneo e la caduta dei capelli, oppure “arancia e ginseng”, dalle virtù nutrienti e rivitalizzanti. La formula è quella di una promozione, che comprende un cocktail, oltre a taglio e colore.