Vetrina indiscussa dell'innovazione e della creatività, MCB by Beauté Sélection è il salone di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Piattaforma del beauty, crocevia tra business e creatività, MCB by Beauté Sélection è l’appuntamento annuale da non perdere. Il salone aprirà le porte sabato 16 settembre (dalle 14 alle 19) con una novità: una giornata interamente dedicata al business, utile agli espositori per accogliere al meglio i visitatori premium alla ricerca di nuovi servizi per lo sviluppo del proprio business.
Verrà proposto un fitto programma di conferenze, tavole rotonde e workshop con tematiche business come la strategia digitale nel percorso del cliente nel salone di bellezza o, ancora, i principi fondamentali che regolano la messa a punto del concept di un salone: contesto, target e offerta.
Il salone MCB by BS – vetrina di nuovi brand, tendenze e innovazioni – sostiene la professione dell’acconciatore e valorizza le innovazioni dei prodotti e dei servizi, inaugurando quest’anno un nuovo format: What’s New in Paris.
Un evento dedicato all’innovazione in materia di bellezza a 360° che prevede due Village: Village Prodotti, con le novità in fatto di cosmetica, materiali, accessori e arredamento; Village Innovazioni Tecnologiche e Digitali, che presenterà applicazioni di fidelizzazione, prodotti hi-tech, innovazioni tecnologiche e digitalizzazione dei punti vendita.
Lunedì 18 settembre, sul palco di MCB by Beauté Sélection verranno consegnati gli Awards de l’Innovation, in partnership con L’Eclaireur e alla presenza della giuria e dei rappresentanti dei brand.
Lo stesso giorno, The Mentor Best Emergent Talent, organizzato in collaborazione con Estetica, festeggerà la sua 4a edizione. Quattro mentori di fama mondiale, ambasciatori e influencer del mondo della coiffure saranno presenti per sostenere
i propri candidati: Christophe Gaillet, Coiffeur Ambassadeur L’Oréal Professionel, showman e infaticabile creatore, che trae ispirazione dalla passione per la pittura e la scultura; Riadh El Hendi, membro dell’équipe internazionale di Sebastian Professional, stilista e formatore che mixa con brio i prodotti per giocare con la texture dei capelli; un rappresentante di X-Presion, che si dedica alla sperimentazione e all’innovazione e che ha inventato la colorazione Pixel-Hair; Sergi Bancells, General Manager di Estetica USA, Spagna e America Latina.
Grande attesa anche per i Campionati del Mondo della coiffure organizzati da OMC che si terranno domenica e lunedì nel corso di MCB by Beauté Séléction. I 1.500 partecipanti internazionali si affronteranno in prove di coiffure, estetica, trattamenti e trucco.
Infine, l’acclamato concorso What’s up in Paris, in partnership con Estetica Design, premierà il più bel salone di coiffure. Dieci saloni saranno selezionati per la bellezza e la pertinenza del loro concept ma… soltanto uno vincerà il trofeo finale!
Due giorni di show in cui i più grandi protagonisti del settore presenteranno tendenze di straordinaria creatività:
Domenica 17 Settembre 2017
- 10.30 Show “I.D.entity” con Pierre Saint Sever, Patricia Rameau, Julien Tur, Elodie Hue, Richard Ashforth for Saco
- 11.00 Show “Pastel obsession! Olaplex, le secret du Hairstylist Guy Tang” Olaplex, Guy Tang
- 13.00 Show Vitality's
- 14.00 Show Eugene Perma Professionnel
- 15.00 Show “Hair Color is the new make-up” con gli ambasciatori L’Oréal Professionnel Sophie Bauçais, Véronique Dumazet, Christophe Gaillet, Philippe Laurent
- 16.00 Show “Vertige” con Christophe Nicolas Biot per Wella Professionals
- 17.00 Show “Back to the future” con Céline Antunes per Schwarzkopf Professional
Lunedì 18 Settembre 2017
- 11.00 Show Babyliss Pro
- 12.00 Show “L’avenir… aujourd’hui” con Raphael Perrier e i Campioni del Mondo della coiffure presentati da Les Institutions de la coiffure – AG2R
- 13.00 Show Eugene Perma Professionnel
- 14.00 Show Toni & Guy per Redken