Carlo Bay Accademia

Le proposte dell’accademia spaziano dai fondamenti di tricologia e colorimetria alle proposte moda, ma anche ai corsi manageriali e ai corsi di fotografia.


Che la formazione sia di fondamentale importanza per essere un parrucchiere di successo è ormai un dato di fatto. Dai corsi di tricologia alle tecniche di taglio, fino a formule speciali con anteprime moda: la Carlo Bay Accademia crede fortemente nella crescita professionale del mestiere. Ecco cosa ci ha raccontato Carlo Bay, fondatore dell’omonima accademia.

Come è cambiata la formazione?
Il concetto di scuola è davvero cambiato nel nostro settore. Se un tempo era fondamentale apprendere le basi tecniche per lavorare bene, oggi non basta più. L’hairstylist è sempre alla ricerca di proposte che focalizzino l’attenzione sui vari aspetti del salone, dalle tendenze moda alle ultime strategie di business. A mio parere però in Italia si fa ancora troppa poca formazione: c’è chi punta ad un aggiornamento continuo frequentando corsi di specializzazione e viaggiando in tutto il mondo, ma la maggior parte degli addetti ai lavori si ferma alla qualifica.

Cosa ne pensi dell’e-learing?

Non abbiamo corsi a distanza perché la formazione del parrucchiere è fatta di teoria, di pratica ma soprattutto di controllo e verifica su quanto viene fatto su poupette, cosa che non si può fare in rete. Tramite formatori esperti, però, proponiamo incontri dedicati all’apertura di un sito, come usarlo e come tenerlo aggiornato”.

Quali i corsi della Carlo Bay Accademia?
Nella nostra accademia si eseguono tutti i passaggi necessari per imparare al meglio il mestiere. Si parte dai fondamenti di tricologia e colorimetria per poi arrivare alle tecniche di taglio, colore e acconciatura. Dopo nove mesi i ragazzi conquistano l’attestato e l’80% di loro trova lavoro nei nostri saloni. Per i più esperti si va dai workshop di aggiornamento sulle nuove tecniche di taglio e colorazione ai corsi management. La Formula club prevede, invece, due anteprima moda, due workshop stilistici, un corso manageriale e uno di fotografia.


CARLO BAY ACCADEMIA

Indirizzo: via Giambologna 11/13, Firenze

Contatti: Tel. 055/577617 – accademia@carlobay.it – carlocarlobay.it
Anno di fondazione: 1985
Metri quadrati: 400 / Numero di formatori: 15 / Corsi serali: sì
Possibilità prova gratuita: no / Possibilità inserirsi durante l’anno: sì
I plus dell’accademia: tecnica e metodo sono alla base di tutto ma è importante imparare anche a gestire la cliente.
Corso base: Basic Academy / Durata: 9 mesi / Prezzo: € 6.000
Target di riferimento: principianti
Certificazione ottenuta: diploma e inserimento nei saloni
Descrizione: imparare con metodo e attraverso una verifica periodica

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,422FollowerSegui
2,808FollowerSegui

Ultime novità