10 Settembre 2024

Melting: mixare per giocare

Si chiama Color Melting ed è la nuova collezione colore Matrix, realizzata con una tecnica che miscela più nuance per un effetto graduale di colore, senza una demarcazione netta.


Si crea così un'illusione ottica: il colore scorre naturalmente da una nuance all'altra, con un effetto finale armonico.

Quattro le varianti proposte: nella versione Opal Melt si applica il colore a pennello asciutto e movimenti verticali, in Mermaid Melt vengono utilizzate sezioni triangolari e nuance speculari per un effetto caleidoscopico; per Rose Gold Melt si usano macrosezioni e due tonalità per ogni ciocca, con Mocha Melt si punta invece sulle tecniche a mano libera.

Il tutto, naturalmente, deve essere interpretato per ogni singola cliente rispondendo a precise domande: tonalità calde o fredde, complementari o contrastanti, altezza di tono corretta.

E per l'estate, Matrix ha pensato alla Color Melting Ice Cream Edition, ispirata ai toni pastello e alle nuance del gelato.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli di fine estate: i tagli ispirati allo Streetstyle

C’è un richiamo irresistibile allo StreetStyle in alcuni tagli di questa estate che sta finendo. Hair look che riflettono le tendenze attuali, ma anche...

Esclusivo menu servizi di Genialità in testa

Luce in Testa Diamond è la tecnica della nuova collezione Color Up di Genialità in Testa, ispirata alla donna e ai suoi desideri. Genialità in...

Venezia 2024: Look Top e Flop del Festival

Il tappeto rosso esalta i look più originali ma è spietato con quelli non esattamente all’altezza di un evento sotto gli occhi del Mondo....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità