27 Febbraio 2024

Melting: mixare per giocare

Pubblicità

Si chiama Color Melting ed è la nuova collezione colore Matrix, realizzata con una tecnica che miscela più nuance per un effetto graduale di colore, senza una demarcazione netta.


Si crea così un'illusione ottica: il colore scorre naturalmente da una nuance all'altra, con un effetto finale armonico.

Quattro le varianti proposte: nella versione Opal Melt si applica il colore a pennello asciutto e movimenti verticali, in Mermaid Melt vengono utilizzate sezioni triangolari e nuance speculari per un effetto caleidoscopico; per Rose Gold Melt si usano macrosezioni e due tonalità per ogni ciocca, con Mocha Melt si punta invece sulle tecniche a mano libera.

Il tutto, naturalmente, deve essere interpretato per ogni singola cliente rispondendo a precise domande: tonalità calde o fredde, complementari o contrastanti, altezza di tono corretta.

E per l'estate, Matrix ha pensato alla Color Melting Ice Cream Edition, ispirata ai toni pastello e alle nuance del gelato.

Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional. Il 21 febbraio la Fashion...

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità