6 Giugno 2023

Come portare i capelli ricci: acconciature e tagli

Tre suggerimenti per tenere sotto controllo i capelli ricci.


Ogni riccio è un capriccio. Non è un detto, ma la dura realtà: i capelli ricci sono ingestibili, difficili da curare e soprattutto da acconciare. Ci sono però acconciature e tagli per capelli ricci che aiutano a tenere a bada i ricci indomabili. Scopriamo quali sono.


I capelli ricci è meglio portarli scalati, perché lo scalato aiuta a diminuire il peso della chioma, conferendo al look leggerezza e armoniosità. Tagliare i capelli ricci non è facile, quindi per ottenere uno scalato gradevole e adatto alla forma del viso è preferibile tagliarli da asciutti: se i capelli sono bagnati non si riesce a definire la lunghezza esatta che l'hairstylist vuole ottenere, ovvero c'è il problema dello “spring factor” – l'effetto dell'arricciatura finale.


Legare i capelli è un ottimo modo per portare i capelli ricci. Lo chignon alto è tra le acconciature giuste per i ricci ribelli, perché riesce a mantenere la naturale corposità della chioma senza tante rimaneggiamenti. Lo chignon però deve essere ampio, importante e morbido, lasciando anche qualche ciocca libera per dare maggior naturalezza al look.


Non c'è niente di meglio per i capelli ricci di portarli in maniera sbarazzina. Lo stile messy, in voga nell'ultimo biennio, è adatto ai capelli ricci che sono sempre indomabili. Spettinato, disordinato e con ciocche che volano qua e là è l'hairstyle perfetto per un riccio voluminoso che non si può controllare. Aggiungendo anche una crocchia poco curata l'effetto è un hippie style che non implica grandi attenzione.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,783FollowerSegui
2,705FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCapelli come Dybala, in diretta su Instagram
Articolo successivoRe-Evolution