Ci risiamo. Il boato mediatico che genera ogni nuovo taglio capelli di Sarah Jessica Parker non ha eguali sul web. Questa volta però il makeover è di quelli radicali. Il nuovo hairstyle di SJP è un caschetto biondo di grande classe. Poteva essere diversamente?
Se per il suo nuovo haircut è decisamente esagerato parlare di evento beauty dell’estate 2017 è solo perché ai nuovi tagli di capelli di Sarah Jessica Parker siamo avvezzi fin dai tempi in cui, nei panni della mitica Carrie Bradshaw di Sex & The City, ci aveva abituati a dei riccioli stretti e voluminosi per poi spiazzare tutti con una nuova scelta che dopo qualche giorno dal suo “lancio” era già un must: capelli ultra lisci effetto slick, dallo stile vagamente orientale.
La fenomenologia del “nuovo taglio capelli di Sarah Jessica Parker” andrebbe studiata in qualche illuminata facoltà universitaria, ammesso che da qualche parte del mondo non lo stiano già facendo. Ogni volta che SJP passa a un nuovo haircut, è un terremoto tricologico. Qualche giorno fa, sul web si sono viste le prime immagini del nuovo taglio capelli di Sarah Jessica Parker ed è iniziata la corsa all’emulazione. La nouvelle vague di Sarah, a dirla tutta, non è così rivoluzionaria come si potrebbe pensare, ma si sa… è la portata del personaggio a determinare l’entità della notizia.
Il nuovo taglio capelli di Sarah Jessica Parker è un bob ondulato che da almeno due anni sta spopolando tra tutte le star del cinema e non solo. Molto trendy e raffinato, ma ormai non dovrebbe più stupire nessuno. Eppure il caschetto biondo platino di Sarah Jessica Parker è uno degli argomenti più discussi su tutti i blog che si occupano degli hair style delle celebrities. Eppure non è la prima volta di Sarah con il Bob, che aveva già sfoggiato nella quarta stagione di Sex & The City. Sarà che il nuovo taglio di capelli di Sarah Jessica Parker va inevitabilmente a scontrarsi con la lunga chioma con balayage che da anni aveva caratterizzato il suo hair look, deludendo i suoi fan più tradizionalisti?
Per noi la nuova scelta di Sarah è promossa a pieni voti: il suo bob dal gusto rétro – l’attrice sarà una cantante jazz in The Best Day Of My Life di Fabien Constant – ci piace moltissimo. Il biondo chiaro dà luminosità ai suoi occhi, e il nuovo taglio conferisce alla chioma di Sarah un maggior spessore, un volume che con il taglio lungo degli ultimi anni si era un po’ perso.