3 Ottobre 2024

Polverini Hair Academia

Non solo percorsi formativi rivolti a un parrucchiere sempre più attento a migliorare le proprie tecniche, ma anche un ampio spazio dedicato al social media marketing.


Due sono i concetti principali sui cui le aziende si sono soffermate nell’analizzare i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nell’area education: la percezione che oggi si ha della formazione e la nuova tipologia della clientela, sempre più informata ed esigente.

“Più che i percorsi formativi, a cambiare è stato proprio il parrucchiere, che ha preso coscienza di quanto la sua figura professionale sia diventata sempre più complessa e l’aspetto formativo sempre più determinante”

afferma Elisa Polverini, responsabile della Polverini Hair Academia.

“La nostra accademia è stata fondata a Firenze nel 1981 da Maurizio Polverini ed è diventata negli anni un punto di riferimento importante per i professionisti dell’hairdressing, tanto che a settembre inaugureremo una nuova Polverini”.

Per chi si affaccia per la prima volta alla professione, l’accademia di Firenze propone due percorsi: il corso di qualifica professionale utile per aprire un salone; il corso Hair Director, un programma di tre anni che stimola la crescita di nuovi processi di pensiero creativi attraverso l’utilizzo di un metodo, non convenzionale. “Al fine di sollecitare curiosità, intuizione e percezione – caratteristiche fondamentali per diventare Hair Director – il corso prevede una parte tecnica-stilistica ma soprattuto materie come lo studio della storia del costume, la storia dell’arte e un’immersione a 360° nel Fashion World contemporaneo” ha sottolineato Elisa. E aggiunge:

E per quanto riguarda l’e-learning?

Polverini Hair Academia non prevede corsi in modalità e-learning perché crede nella qualità del servizio che offre e vuole mantenerla inalterata – spiega Elisa Polverini – Abbiamo però un ampio spazio dedicato al social media marketing che istruiscono l’allievo sull’importanza dei social network, su come si utilizzano e come si creano. Tra gli obiettivi futuri, tra l’altro, anche il completo restyling del sito che sarà lanciato il prossimo 17 settembre durante l’open day dell’accademia”.

Quali i plus che distinguono Polverini Hair Academia dalle altre accademie?

“Due i plus che ci distinguono dalle altre scuole: la tecnica scultura, una tecnologia di taglio totalmente italiana e brevettata ormai da sei anni, che mette la persona in condizione di sviluppare al meglio la propria capacità tecnica; il programma di avanzamento graduale che permette all'allievo di duplicare, comprendere e saper mettere in pratica con assoluta certezza i dettami imparati durante corso”

ha raccontato Elisa Polverini.


POLVERINI HAIR ACADEMIA

Indirizzo: Via Chiantigiana per Ferrone, 30 Loc. Falciani, Impruneta (FI)
Contatti: Tel. 055/23.26.286 – elisa@polverinihairacademia.comwww.polverinihairacademia.com
Anno di fondazione: 1981
Metri quadrati: 500 / Numero di formatori: 15 / Corsi serali: no
Possibilità prova gratuita: no / Possibilità inserirsi durante l’anno: si
I plus dell’accademia: stile unico e brevettato (come la Tecnica Scultura), formazione
su misura, campus per i fuorisede, assistenza agli studenti h.24
Corso base: Corso Tecnica Scultura / Durata: 40 Lezioni
Target di riferimento: al professionista che desidera studiare e applicare la tecnica
di taglio “ Scultura Tecnè”
Certificazione ottenuta: diploma di Tecnica Scultura Polverini
Perché un giovane dovrebbe scegliere questo corso: perché è un corso che rivoluziona
completamente il fashion system.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...

Stati Generali dell’Acconciatura

Nella cornice di prestigio della Milano Beauty Week, si è appena concluso il secondo appuntamento con gli Stati Generali dell’Acconciatura, indetto da Camera Italiana...

Le 505 e “La forza delle donne”

Domenica 29 settembre, presso la Sala Estense di Ferrara, si è tenuto l'evento 505 "La Donna dell'Anno", che includeva un talk show dal titolo...
Pubblicità
Pubblicità