19 Giugno 2024

Biondo fragola: il colore capelli che fa tendenza

Pubblicità

Il colore capelli dell'estate? Certamente il biondo fragola, in tutte le sue nuance.


Pink e Rita Ora sono tra le celebrity che hanno scelto il biondo fragola, il colore di capelli tendenza dell'estate. Chiamata anche Rose Gold, questa colorazione è molto cool, perché gioca sulle sfumature e sui toni: il biondo fragola è un biondo caldo arricchito da sfumature rosate scure o più tenui. Si ottiene così un effetto nebuloso, etereo, quasi magico, che mette in risalto il viso, illuminandolo e marchiandone i lineamenti. Per questo motivo il biondo fragola è adatto alle donne dai tratti delicati con una carnagione medio-chiara.

Oltre che tra le star, il biondo fragola sta spopolando su Instagram, dove si trovano tante varianti di questo hairlook, dal total hair al colore solo sulle punte. Il Rose Gold da metà lunghezza o sulle punte, ovvero un rosa pallido spalmato sui capelli dorati con il metodo ombrè o balayage, dona un effetto romantico e fiabesco alla capigliatura. Mentre sull'intera chioma l'effetto sarà più impattante, ma sempre cool e fresco.

Per entrambe le versioni di biondo fragola, nel caso in cui non si avesse una base chiara, è necessario decolorare i capelli per un colore vivo, abbastanza intenso e duraturo. A seconda del grado di decolorazione si otterrà un rose gold pallido oppure dai sottotoni caldi. Come consiglia Salvo Filetti, hair designer de Compagnia della Bellezza, è necessario effettuare una schiaritura mirata, utilizzando la tecnica a mano libera per poi tonalizzare il tutto con il rosa attraverso lo shatush o balayage. In questo modo si ottiene un effetto naturale e dinamico.

Chi non avesse bisogno di decolorazione, per un buon biondo fragola è preferibile avere un color miele come base, perché il rosa sulle diverse sfumature di questo biondo genera un'acconciatura armoniosa composta da ciocche dai riflessi rosati differenti.

Il biondo fragola è un look davvero cool e originale che non passa certamente inosservato, ma che dà un aspetto etereo e magico alla donna che lo indossa, attraverso le sue mille sfumature delicatamente fragolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli ricci: la nuova permanente “gentile”

Meno invasiva e più sana. La permanente 2.0 porta con sé un nuovo modo di concepire i capelli ricci, più “healthy” e dall’aspetto naturale. C’è...

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”. Durante il congresso di due...

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura...
Pubblicità
Pubblicità