3 Marzo 2024

Colour Weaving, una nuova tecnica di colorazione

Pubblicità

Dopo “Histoire d’Onde”, il manuale romanzo che racconta la filosofia con cui si può svolgere la professione dell’acconciatore, al via un altro progetto di HairTerapy Group.


Colour Weaving è una tecnica innovativa che cambia il modo di stendere i colori sui capelli. È questa l’ultima novità in casa HairTerapy Group. Per un effetto più naturale ma anche più incisivo, si creano tonalità personalizzate e dalle mille sfumature mixando più colori insieme. Ecco cosa ci ha raccontato Mauro Beggi, il direttore artistico HairTerapy Group.

Con Colour Weaving i capelli si trasformano in un tessuto dagli orditi verticali e dalle trame orizzontali. Come funziona questa tecnica di colorazione?
Si applicano diverse colorazioni e, se necessario, decoloranti, nella stessa cartina. Si procede poi con l’applicazione del prodotto sui capelli, ottenendo sfumature in continua trasformazione in un gioco di sovrapposizioni unico e irripetibile. La stesura del colore sarà completata dall’applicazione sulla cartina di uno strumento tecnico disponibile in diverse versioni per ottenere una infinita gamma di risultati.

Quali le caratteristiche dello strumento tecnico?
Lo strumento tecnico ha due versioni Small e Large per creare due diversi tipi di trama. Un tessuto è formato da un ordito che si sviluppa in senso verticale e da una trama che si sviluppa in senso orizzontale: questo strumento permette di creare la trama sui capelli precedeCome imparare a utilizzare questo nuovo metodo di lavoro?
Durante i nostri corsi della durata di mezza giornata sia in Italia che all'estero o tramite tutorial. La semplicità dell'esecuzione è una sua caratteristica principale. Sono 3 i componenti per il successo ntemente colorati in senso verticale (ordito).
Lo strumento lavora sulla trama e sulla quantità di colore o decolorante applicata e ci permette di colorare i capelli attraverso luci e ombre, rendendoli unici e irripetibili.

Come è nata l'idea?
L'idea nasce da un gruppo di persone straordinarie durante i nostri salotti culturali in cui si analizzano le arti. In questo caso l’ispirazione proviene dall’osservazione delle varie tecniche di colorazione, dall'Impressionismo al Dripping.

del risultato: Creatività, Conoscenza del prodotto da applicare e quell'Amore per questa professione che ci permette ogni giorno di aprire la saracinesca dei nostri negozi con il sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità