Strumenti più che tendenze per il brand che punta a un haircolour studiato ad arte sul viso della cliente.
“Nel contouring sono la forma e i contorni di ogni viso a determinare quali zone debbano essere evidenziate. Per ognuna – tonda, allungata, triangolare o a diamante – esiste sempre un look contouring personalizzato che più si addice ad ogni tipo” spiega Andrea Bennett, International Creative Color Director de La Biosthétique.
“Non sono le tendenze più esaltate a resistere, bensì gli strumenti in grado di offrire ai clienti un vero e proprio beneficio. Con Contouring, La Biosthétique non lancia solamente una tecnica di colore di tendenza ma una nuova generazione di servizi personalizzati legati al colore in salone”, aggiunge Giovanni Russo, direttore education de La Biosthétique Italia.
Nei saloni La Biosthétique, Contouring coinvolge anche la bellezza e la vitalità del capello. Il pretrattamento dei capelli ed il trattamento successivo servono a proteggere il risultato cromatico e i capelli stessi dai fattori ambientali, dando loro una lucentezza durevole.
Conclude Andrea Bennet: “Il risultato ideale è un andamento del colore costante con effetti parziali, che possono variare a seconda delle preferenze della cliente, da leggeri e naturali a definiti e accentuati. Per creare look cromatici che si adattino perfettamente alla carnagione, al contorno del viso, al tipo di capelli e alla relativa struttura, serve una grande esperienza”.
Scoprite qui le interpretazioni del contouring secondo gli altri brand