Flower: la nuova tecnica di applicazione colore in salone

Mario Firriolo racconta la sua passione per il colore e la nuova tecnica di applicazione colore Flower messa a punto con il collega Rudy Mostarda.


Un talento eclettico, forte di collaborazioni ed esperienze nel campo della modacapelli nazionale ed internazionale. Sa studiare per ogni donna un look in sintonia con la sua immagine più autentica. E lo si vede dalle acconciature che escono dal salone torinese ma anche sulle sue pedane: Mario Firriolo è un vero fuoriclasse della coiffure. E se gli chiedi di parlare di colore ti apre un mondo fatto di tante, meravigliose sfumature. Il colore per lui è divertimento, gioia, energia, ma anche rigore e tecniche precise per ottenere veri capolavori.

“Il modo di intendere il colore si è evoluto in questi anni, passando da una visione di colore piena, densa e profonda ad una più leggera, solo accennata, naturale”. Con questa affermazione ci ricorda il grande pittore trecentesco Giotto, che ha fatto della semplicità e della naturalezza i tratti distintivi della sua pittura. Prosegue Mario: “La donna che chiede il colore è alla ricerca di benessere per i capelli e naturalezza nello stile, proprio come ci suggeriscono le passerelle della moda dei grandi stilisti italiani, a cominciare da Giorgio Armani. Dobbiamo saper rispondere alle sue esigenze in modo professionale e creativo”.

Il futuro del colore

Alla base di ogni buon risultato colore ci devono essere ottimi prodotti. Ho lavorato con grandi aziende ed ho sempre avuto a disposizione strumenti altamente innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, che mi hanno permesso di concentrarmi sulla parte più creativa dell’universo colore, sapendo di poter contare su risultati sicuri ed affidabili”. Da alcuni anni collabora con Wella Professionals e anche qui ha trovato il partner d’eccellenza per realizzare le sue creazioni. Prodotti dunque, ma anche ricerca e tecnica.

Da sempre Mario realizza nuove tecniche per creare effetti colore unici. L’esplosione dell’hair contouring – cioè la tecnica di colorazione tailor-made che sta rivoluzionando il mondo del colore ed offre agli acconciatori la possibilità di esaltare il viso della cliente e la sua personalità attraverso il posizionamento delle nuance – non è certo una novità per lui, ma solo la conferma di un metodo già utilizzato da tempo.

Nuova tecnica di applicazione colore: Flower

Proprio nell’ottica della massima personalizzazione, Mario Firriolo e Rudy Mostarda hanno realizzato, in partnership con Wella, la nuova tecnica di applicazione colore Flower, un set di maxi petali in plastica (tre misure e colori) che consente di creare più livelli di colore. “Un metodo semplice, versatile, leggero per realizzare il colore, e anche un modo per introdurre una nuova gestualità in salone”.

Prodotti, tecnica e… cos'altro ancora? “La voglia di fare ricerca, di lasciare la via conosciuta per esplorare nuove soluzioni, il desiderio di sperimentare, che si traduce poi nella volontà di essere curiosi, attivi, energetici e recettivi a tutti gli stimoli di una società sempre più veloce e connessa”. In questa costante ricerca lo affiancano i figli Marco e Andrea, rispettivamente responsabile artistico e responsabile settore uomo, che hanno ereditato da lui oltre all’innato talento, anche la capacità di trasmetterlo ai colleghi, attraverso corsi di formazione e pedane che il team Mario Firriolo organizza.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteChiara Nasti sceglie i solari per capelli Bed Head
Articolo successivoAlinea