7 Ottobre 2024

Class nei backstage di Pitti Immagine Uomo 92

L’Oréal Professionnel ha scelto Class per curare gli hairlook delle sfilate di Federico Curradi, Hunting World, J.W. Anderson, Yoshio Kubo e Off-White.


Il team di professionisti Class ha lavorato nei backstage di Pitti Immagine Uomo 92 preparando gli hairlook dei modelli che hanno presentato le collezioni PE18 di designer che rappresentano il futuro del panorama fashion mondiale.

“La presenza di Class a Pitti Uomo rientra in un piano che abbiamo molto a cuore che è quello di affiancare stilisti del futuro che si differenziano sul mercato per una grande creatività o per dare vita a qualcosa di “diverso” destinato ad essere la nuova normalità” ha dichiarato Luigi Neri, Art Director di Class.

Professionalità, passione e creatività, ma anche grande concentrazione e tanta energia: tra modelli e hairstylist di Class si è creata da subito una grande sinergia.

La Stazione Leopolda a Firenze ha fatto da cornice all’esordio di Yoshio Kubo, designer giapponese e figura emergente nel panorama fashion mondiale. Lo stile urbano della collezione, caratterizzato da linee pulite e futuristiche tradotte in abiti e accessori che donano funzionalità e comfort, è stato completato da hairstyling all’avanguardia: tagli con perimetri decisi e minimali e styling dal finish puro e pulito realizzato grazie a Tecni.Art Natural Finish by L’Oréal Professionnel.

Nella Stazione Leopolda è stata anche presentata la collezione prêt-à-porter di Hunting World: look classici rivisitati in chiave urbana che mantengono l’eleganza travel tipica del brand, ma con un nuovo volto di freschezza. Per i globetrotter chic sono stati create acconciature specifiche per ogni modello, esaltandone quindi la personalità. Sono stati creati con il più classico dei prodotti di styling L’Oréal Professionnel, Infinium, nella versione Pure senza odore, ideale per i backstage.

Federico Curradi, stilista fiorentino del brand omonimo, ha invece scelto il Museo Bardini come passerella per la sfilata della sua collezione uomo P/E 2018. Protagonista dello show, un guerriero romantico che porta in sé l’essenza artistica di Firenze. Gli outfit dal sapore artigianale, caratterizzati da linee morbide e dal taglio comodo, sono stati completati da un hairlook wet & messy utilizzando sapientemente “Dual Styler Bouncy & Tender” e “Wet Domination Shower Shine” by L’Oréal Professionnel.

Villa La Pietra ha ospitato la collezione PE2018 di JW Anderson. Sovrapposizioni di diverse fantasie pop danno subito un tocco di leggerezza agli outfit in sfilata. Gli hairlook mettono in risalto i tratti naturali dei modelli, gli styling sono effortless, i capelli sono pettinati all’indietro e si alternano effetti mat e lucidi. I prodotti utilizzati? Wet Domination Shiwer Shine e Tecni.Art Natural Finish.

Look eclettici e street style, che strizzano l’occhio alla generazione dei Millennials, con Off White. Per valorizzare i lineamenti di ciascun modello, si sono alternati look estremamente naturali, caratterizzati da linee messy ed effortless, a styling più elaborati e geometrici, creati i primi con Tecni.Art Beach Waves, spray a base salina, e gli altri con Tecni.Art Fix Anti Frizz.

Scoprite anche i trend capelli estate 2017 by Class.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Sophia Loren: le sue iconiche acconciature hanno segnato un’epoca

Ha appena compiuto 90 anni la nostra diva più grande, anche nella scelta degli Hair Look. Sophia Loren ha saputo anticipare i tempi anche...

Hairlook per la sposa d’autunno: dal contemporaneo al grande classico

I recenti lanci delle nuove collezioni della moda sposa offrono spunti interessanti anche per quanto riguarda le acconciature. Ecco i suggerimenti per lo styling,...

World Wide Hair Tour 2024: l’evento più atteso di Davines a Berlino

Dopo l'edizione del 2022 a Parma, il WWHT 2024 si terrà nella vibrante città di Berlino dal 6 all'8 ottobre, presso Funkhaus Berlin, una...
Pubblicità
Pubblicità