19 Settembre 2021

Hair Kitchen con Rella’s Eden

Non solo ricette vegetali al 100% naturali per la cura di capelli e viso, da Rella Toska anche l’asciugatura è naturale (per non sfibrare i capelli) e le doppie punte si eliminano, senza tagliare i capelli, con la velaterapia.


Al numero 20 di via Arese, a Milano, abbiamo intervistato la proprietaria di Rella’s Eden. Non un semplice salone, ma uno spazio creato appositamente per provare il benessere con la “b” maiuscola.

Non solo tagli, pieghe, colpi di sole, extensions e shatoush, ma anche gli esclusivi trattamenti Hair Kitchen a base si spezie, erbe, fiori e frutta. Qui si curano i capelli con la velaterapia, si parla di Kobido per la bellezza della pelle e si organizzano compleanni e addii al nubilato.

Appassionata di natura, viaggi e trattamenti ayurvedici, Rella Toska ha creato in zona Isola un vero e proprio “laboratorio”, dove il tempo sembra fermarsi, tra gli arredi in ferro e legno, i barattoli colorati e il profumo di spezie. Ecco cosa ci ha raccontato.

Quale il concept del tuo salone?
Ho voluto creare un ambiente del benessere, accogliente come una casa, dove si respira aria di famiglia. È uno spazio multietnico, dedicato alle donne di ogni razza e ogni colore. Qui si utilizza la vera natura, grazie a erbe, spezie e ricette raccolte in giro per il mondo.

Per chi è pensato?
Per tutti quelli che sono attenti agli ingredienti, che vogliono prendersi cura di corpo e capelli e che sono alla ricerca di un prodotto organico, ma anche per chi ha un’esigenza fisica, come ad esempio un’allergia, e per le mamme in gravidanza.

Cosa intendi con Hair Kitchen?
Cucina per i capelli perché tutto è nato da un frullatore dove io combino diversi ingredienti. Dalle radici alle cortecce, fino alle erbe e alle spezie: creo ricette personalizzate da applicare su viso e capelli.

Perché è importante la cura dei capelli?
Perché curando i capelli curiamo noi stesse e ci sentiamo più belle. Una donna con i capelli belli si sente meglio e la giornata inizia in un altro modo. Da Rella’s Eden i capelli ritrovano la propria “identità”, la propria forma naturale. Perché i capelli parlano di noi e per questo vanno rispettati e trattati con cura.

Nel tuo salone tutto è naturale, dalle colorazioni all’asciugatura, fino alla velaterapia. In cosa consiste quest’ultima?
La velaterapia è un tecnica che si usava negli anni ’50, oggi ancora molto utilizzata in Brasile per rendere sani i capelli lunghi, senza tagliarli. Con la fiamma della candela si bruciano le punte morte e secche del capello. Grazie alla fiamma, le squame del capello rimangono aperte e si applica una maschera per ristrutturare il capello.

Dalle proprietà ristrutturanti di indaco, papavero e cassia all’azione purificante dell’argilla e a quella disinfettante della lavanda, passando per le virtù idratanti di cannella e rosa damascena. Chi sono i protagonisti di un benessere bio?
Sono tutti protagonisti che fanno la loro parte perché, a seconda dell’esigenza e del colore richiesto dalla cliente, io scelgo di volta in volta il protagonista della ricetta.

Quale maschera consigli per dar nuova vita a capelli spenti e opachi?
La maschera ristrutturante a base di cassia ed erbe ayurvediche.

Da Rella’s Eden ci sono impacchi vegetali anche per il viso. Come attenuare i segni del tempo?
La maschera alla rosa damascena è la migliore per attenuare i segni dell’età perché le proprietà della rosa contrastano l’invecchiamento cutaneo.

E cosa ci puoi raccontare del kobido?
Il kobido è un massaggio di origine giapponese, che attraverso percussioni, pressioni e sfioramenti stimola e rivitalizza la pelle del viso. Oltre a renderti più bella, dona equilibrio e fa stare bene con se stessi.

E per quanto riguarda i costi?
Si passa dai 15 euro di una maschera anti-età per il viso (compreso il massaggio) ai 35 euro di una maschera ristrutturante con le erbe per i capelli, fino ai 65 euro della velaterapia (compreso di maschera ristrutturante) e agli 80 euro del massaggio kobido.

Nel tuo salone è possibile anche organizzare una festa di compleanno o un addio al nubilato. Cosa proponi in queste occasioni?
Solitamente combino il pacchetto hair spa con un aperitivo, della bella musica e il profumo degli incensi. C’è anche la possibilità di avere un servizio fotografico dedicato.

Quale il rituale di bellezza dell’hair spa?
Si parte con una maschera viso e relativo massaggio per poi passare al trattamento hair e alla purificazione di cute e capello con un massaggio alla testa e alle spalle. Contemporaneamente il trattamento benessere per i piedi con bacinella di acqua calda, fiori e sali, oltre al massaggio alle mani e ai piedi. Il servizio hair spa di Rella’s Eden si conclude con la piega desiderata dalla cliente.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità