20 Settembre 2021

Il salone Primo e Stefano festeggia 60 anni di attività

Nel 2016 la Camera di Commercio di Firenze ha consegnato la targa con la qualifica di Maestro Artigiano ai titolari del salone di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze.


Correva l’anno 1956 quando Primo Palatresi, ancora oggi al timone del salone, aprì la bottega. Da circa 36 anni si è aggiunto il nipote Stefano Pellegrini. Ora il salone si trova in via Roma 1, all’ingresso del paese di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, e i due titolari hanno da poco ricevuto la targa con la qualifica di Maestro Artigiano dalla Camera di Commercio di Firenze.

“Abbiamo ricevuto il riconoscimento lo scorso anno nel Palazzo dei Cinquecento di Firenze. La targa si ottiene dove aver dimostrato le proprie capacità professionali e l’attitudine all’insegnamento del mestiere” racconta Stefano Pellegrini.

Lo scorso anno avete festeggiato i 60 anni di attività: quali i segreti per gestire un salone così a lungo?
La voglia di fare! Questo il vero segreto.

Le prime armi le hai imparate dallo zio Primo, cosa ti ha insegnato?
A nove anni venivo a vedere come si facevano le barbe. A 10 anni già la facevo. Mi ha trasmesso la passione per questo lavoro.

Quest’anno sono arrivati anche dei ringraziamenti speciali…
Il Sindaco Simona Rossetti è venuto a trovarci in salone e ci ha fatto molto piacere, anche perché ha contribuito a promuovere la nostra attività.

Il sindaco Rossetti ha dichiarato che siete un punto di riferimento per la comunità e che rappresentate un patrimonio di relazioni con le persone. Come contribuisce un salone a creare relazioni?
Sicuramente il tempo aiuta! Il nostro salone è presente nel paese da molti anni, 60 appunto, questo favorisce la nascita di relazioni e di rapporti di fiducia. Qui si parla dei problemi presenti sul territorio, ma anche di sport e politica.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,823FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità