20 Febbraio 2024

Alexandre De Paris: il genio in mostra a Roma

Pubblicità

Intercoiffure, di cui l’hairstylist francese è stato presidente mondiale dal 1978 al 1993, svela il tesoro di parte dei suoi bozzetti originali.


In scena a Roma la Mostra Disegni Originali di Alexandre de Paris, uno dei più grandi parrucchieri di tutti i tempi. L’appuntamento è il 19 giugno 2017 presso il Teatro Federico Fellini, in Piazza di Spagna, al numero 5/a di Via Alibert, serata in cui l’esibizione farà da cornice ad un esclusivo show di Monsieur Frédéric Pavard, erede di tutta l’artigianalità storica di Alexandre de Paris.

La mostra sarà poi aperta al pubblico e ospitata da L’Oréal Professionnel nelle sale dell’Accademia L’Oréal di Roma dal 20 al 30 giugno.

Alexander de Paris

Parrucchiere, disegnatore e consigliere, ma anche grande amico delle sue affezionate clienti, Louis Alexandre Raimon, alias Alexandre de Paris, ha cambiato per sempre il modo di intendere il mestiere di acconciatore elevandolo a livelli di perfezione mai raggiunti prima.

Tra le sue clienti, le stelle indiscusse del jet set dell’epoca, Grace Kelly, Romy Schneider, Maria Callas, Audrey Hepburn, Liza Minelli, Greta Garbo, Sophia Loren e la duchessa di Windsor. Nel 1963 creò uno degli hairstyle più famosi del cinema, quello di Elizabeth Taylor in “Cleopatra”.

Simbolo dell’eleganza francese, le sue acconciature simboleggiano il trionfo di una estetica teatrale e sofisticata. Fra i suoi lavori più noti lo chignon, reinterpretato grazie a numerosi e differenti tipi di intrecci.

Coco Chanel, Yves Saint Laurent, Hubert de Givenchy, Christian Dior, Karl Lagerfeld e Jean-Paul Gaultier: durante gli anni di carriera i maestri francesi della Haute Couture si sono avvalsi della sua arte per valorizzare i loro abiti.

Mostra Disegni Originali

Dal 19 al 30 giugno 2017 a Roma, l’associazione di parrucchieri più antica al mondo Intercoiffure, di cui Alexandre de Paris è stato presidente mondiale dal 1978 al 1993, svela i bozzetti originali del parrucchiere nella Mostra Disegni Originali.

Impeti creativi che duravano non più di 50 secondi e che alla morte dell’hairstylist sono stati affidati a Sergio Russo e inseguito donate a ICD Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità