7 Dicembre 2023

Step by step biondo scalato

Pubblicità

Un taglio fresco e sbarazzino, ideale per l'estate e le vacanze. E per il colore, un biondo a due tonalità, scuro in radice, chiarissimo e freddo su lunghezze e punte.


Taglio biondo scalato facile da proporre in salone e ideale e a tutte le età. Piacerà a tutte perché è un taglio facile ed estremamente versatile. Si può portare liscio o leggermente mosso, con la frangia sul viso oppure tutto all'indietro. Il dettaglio di estrema tendenza? Il biondo a due tonalità: l'aggiunta di carattere che aggiunge brio e personalità.

COLORE

  1. 1. Iniziare creando una sezione rettangolare sull’area superiore, che termina appena sotto la corona. 2. Applicare la tonalità 6.2 (50 g) + la tonalità 4 (10 g) a 12.5 Vol. sulle radici lavorando per sottili sezioni di 1,5 cm: su una sezione applicare il colore in radice fino a 2,5 cm, su quella successiva fermarsi a 1 cm. Continuare ad alternare l’applicazione in questo modo per ottenere profondità in radice nella maniera più naturale e graduata possibile.
  2. 3. Una volta applicato il colore su tutte le radici della parte superiore, continuare sul resto delle radici (zona parietale e nuca).
  3. 4. Lasciare in posa per 15 minuti, in attesa di applicare il colore successivo sulle medie lunghezze e sulle punte in modo da bilanciare il risultato.
  4. Trascorsi i 15 minuti, applicare Platiblanc Toner Beige a 12,5 Vol. sul resto dei capelli (medie lunghezze e punte). Lasciare in posa per 10 minuti. Rimuovere il colore dopo 30-35 minuti.

TAGLIO

  1. 6. Applicare Repair Active Treatment Balm di Treat Naturtech per preparare i capelli al taglio.
  2. 7/8. Creare una sezione rettangolare sulll’area superiore, lasciando tre dita di separazione dall’area del perimetro frontale.
  3. 9. Iniziare valutando la lunghezza che si vuole ottenere.
  4. 10. Tagliare a 90° lungo tutto il perimetro, rispettando le lunghezze precedentemente stabilite.
  5. 11. Partendo dalla prima sezione centrale, tagliare a 90° tutta la parte superiore, precedentemente isolata.
  6. Infine, texturizzare leggermente con la tecnica del Channel Cutting e personalizzare la frangia.

Credits:
Montibello Creative Team
Photo: Jens Grundmann
Make-up: Egon Crivillers
Styling: Ana Blanch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

Nuove linee di trattamenti per capelli sani da Echosline

Rituali pass-partout e per esigenze specifiche di texture, struttura e forma. Per capelli sani e in forma esistono trattamenti di riparazione e nutrimento che...

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit natalizi in edizione limitata

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit vacanza in edizione limitata per far risplendere la forza dei tuoi capelli. Ogni kit include l’iconico OLAPLEX N.3...

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...
Articolo precedenteBotanical Persuasion
Articolo successivoToni&Guy nel backstage di Grease
Pubblicità
Pubblicità