20 Maggio 2024

Capelli Rossi. Sesto raduno a Milano

Pubblicità

RossItalia 2017 ha collaborato con la campagna “Noi Rossi”, lanciata dalla Fondazione Melanoma, a favore della prevenzione contro i tumori della pelle.


Non solo “gingers” provenienti da differenti regioni italiane per RossItalia 2017, ma anche da Germania, Olanda, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Svezia, Irlanda, Canada, Texas e Sud Africa. La sesta edizione del raduno italiano delle persone con i capelli rossi ha avuto luogo a Milano, lo scorso 28 maggio.

Come nasce il progetto
Nato a Piacenza nel novembre 2011 all’interno di una mostra fotografica (Il Gene Rosso, Parte seconda by Anna Belloni), RossItalia prende forma come evento a Milano nel maggio 2012: una giornata caratterizzata dal divertimento, dall'aggregazione e dalla condivisione dello stile di vita che caratterizza i grandi e i piccini con i capelli rossi.

L’obiettivo
L’idea nasce dall'esigenza di accrescere la consapevolezza della presenza di una 'minoranza' rappresentata dalle persone con i capelli rossi e, nello stesso tempo, dalla volontà di sostenere la lotta al bullismo e alla discriminazione che nascono, a volte, proprio dal non accettare coloro che rappresentano una rarità.

Melanoma: prevenzione e sensibilizzazione
Da sempre legato a campagne di prevenzione contro il tumore della pelle sostenute dall'associazione ANVOLT, con la quale sono state rese disponibili visite gratuite di prevenzione delle malattie della pelle, RossItalia quest’anno ha collaborato al lancio della campagna “Noi Rossi” della Fondazione Melanoma per sensibilizzare e diffondere informazioni utili alla prevenzione. Chi ha la pelle chiara e i capelli rossi è, infatti, più esposto al rischio di melanoma, un tumore che colpisce soprattutto gli under 40. Per la campagna sono stati scelti come testimonial più di 50 persone con i capelli rossi immortalate dal fotografo Ernesto Parisi.

Come partecipare
Per partecipare al raduno RossItalia bisogna avere capelli rossi naturali e recarsi in Piazza Duomo (Milano) alle ore 11 dell’ultima domenica di maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità