17 Settembre 2021

Trend capelli estate 2017. By Luigi Neri Class

Hairlook androgini, ma anche colori accesi e forme pulite per la collezione modacapelli di Class.


Tra i trend capelli estate 2017 sono forti i richiami alle forme e ai volumi anni settanta, ma anche alle linee minimaliste e pure. Tra i comportamenti che influenzano la modacapelli, la volontà di trasmettere al mondo la propria individualità e la voglia di eliminare i confini di genere. Luigi Neri, Direttore Artistico di Class, ha individuato 3 macro tendenze, ecco quali sono.

Silences
Proposte pure e minimali, che non rinunciano a un calore di sottofondo. Il trend Silences racchiude strutture geometriche, stratificazioni e tassellazioni, che fanno riferimento all’universo analogico e digitale. L’alternanza di chiaro e scuro induce a una visione alterata dello spazio, mentre linee e colori pastello richiamano i videogiochi.

Screams
Urlare al mondo ciò che si è con leggerezza e in modo giocoso. Colori accesi e dettagli insoliti: l’estetica è influenzata dai party spensierati ma carichi di significati degli anni ’70.

Noises
Questo trend si ispira al mondo delle periferie, con frequenti rimandi all’Europa dell’Est, teatro di proteste molto forti, dove la creatività del bisogno dà vita ad estetiche dissonanti e innovative. La tendenza è rivisitare ciò che è povero e andare oltre le apparenze, ma anche la quasi totale assenza di generi.

Silences, Screams e Noises: questi i trend capelli estate 2017 secondo Luigi Neri, Direttore Artistico di Class.

Credits
Hair: Luigi Neri @CLASS
Styling: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana
Make up: Simone Belli
Photo: Fabio M.
Products: L’Oréal Professionnel

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,817FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità