30 Maggio 2024

Compie 50 anni Sgt. Pepper. Stile intramontabile

Pubblicità

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band è uno dei più famosi album dei Beatles. Festeggia 50 anni ed estetica.it gli dedica una gallery di tagli e capelli uomo tutta ispirata ai Fab Four.


Sgt. Pepper, uno degli album più famosi dei Beatles, compie 50 anni. Era infatti il 1 giugno del 1967 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr inaugurarono la Summer of Love, mettendo in commercio nel Regno Unito Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (il loro gruppo di alter ego), un capolavoro della musica che la rivista Rolling Stone ha messo al primo posto della classifica dei 500 più grandi album di tutti i tempi.

Un disco che segnò un epoca. I Beatles trascorsero più di 400 ore nello Studio 2 di Abbey Road a Londra per registrare l’album e impiegarono strumenti e tecnologie all'avanguardia per quegli anni. Il risultato è un album che da sempre gli appassionati di musica, ma non solo, portano nel cuore. E non solo per i successi contenuti nel disco (Lucy in the Sky with Diamonds o With a Little Help from My Friends, solo per citarne un paio) ma anche per la sua estetica, così volutamente rivoluzionaria, colorata e visionaria. Sulla copertina i Fab Four – i loro alter ego, a dire il vero – sono circondati dal pubblico che idealmente avrebbero voluto avere per quel disco: nel collage compaiono Albert Einstein, Marlon Brando, Karl Marx, Edgar Allan Poe e molti altri (tra i soggetti scelti da Lennon – e poi scartati – anche Gesù, Adolf Hitler e Gandhi).

John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr indossano uniformi (quelle della Lonely Hearts Club Band) dai colori psichedelici, hanno folti baffi e lunghe basette. Lo stile tipico dell'epoca, le acconciature che ancora oggi identificano senza mezzi termini gli anni Settanta e l'epoca hippie. Un'epoca che, ben lungi dall'essere chiusa e sepolta, è fonte di ispirazione e contaminazione per la moda, l'hairstyling, il mood e lo stile dei giorni nostri.

Lo dimostra la gallery di proposte capelli e tagli maschili che vi proponiamo. Sono immagini tratte dalle ultime collezioni capelli italiane ed estere che liberamente si ispirano ai capelli hippie, allo stile dei Beatles e all'estetica degli anni Settanta. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, a ben vedere, non dimostra affatto i suoi 50 anni e, anzi, è più in forma che mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità