7 Dicembre 2023

Compie 50 anni Sgt. Pepper. Stile intramontabile

Pubblicità

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band è uno dei più famosi album dei Beatles. Festeggia 50 anni ed estetica.it gli dedica una gallery di tagli e capelli uomo tutta ispirata ai Fab Four.


Sgt. Pepper, uno degli album più famosi dei Beatles, compie 50 anni. Era infatti il 1 giugno del 1967 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr inaugurarono la Summer of Love, mettendo in commercio nel Regno Unito Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (il loro gruppo di alter ego), un capolavoro della musica che la rivista Rolling Stone ha messo al primo posto della classifica dei 500 più grandi album di tutti i tempi.

Un disco che segnò un epoca. I Beatles trascorsero più di 400 ore nello Studio 2 di Abbey Road a Londra per registrare l’album e impiegarono strumenti e tecnologie all'avanguardia per quegli anni. Il risultato è un album che da sempre gli appassionati di musica, ma non solo, portano nel cuore. E non solo per i successi contenuti nel disco (Lucy in the Sky with Diamonds o With a Little Help from My Friends, solo per citarne un paio) ma anche per la sua estetica, così volutamente rivoluzionaria, colorata e visionaria. Sulla copertina i Fab Four – i loro alter ego, a dire il vero – sono circondati dal pubblico che idealmente avrebbero voluto avere per quel disco: nel collage compaiono Albert Einstein, Marlon Brando, Karl Marx, Edgar Allan Poe e molti altri (tra i soggetti scelti da Lennon – e poi scartati – anche Gesù, Adolf Hitler e Gandhi).

John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr indossano uniformi (quelle della Lonely Hearts Club Band) dai colori psichedelici, hanno folti baffi e lunghe basette. Lo stile tipico dell'epoca, le acconciature che ancora oggi identificano senza mezzi termini gli anni Settanta e l'epoca hippie. Un'epoca che, ben lungi dall'essere chiusa e sepolta, è fonte di ispirazione e contaminazione per la moda, l'hairstyling, il mood e lo stile dei giorni nostri.

Lo dimostra la gallery di proposte capelli e tagli maschili che vi proponiamo. Sono immagini tratte dalle ultime collezioni capelli italiane ed estere che liberamente si ispirano ai capelli hippie, allo stile dei Beatles e all'estetica degli anni Settanta. Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, a ben vedere, non dimostra affatto i suoi 50 anni e, anzi, è più in forma che mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime Novità

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit natalizi in edizione limitata

OLAPLEX Holiday 2023 presenta quattro kit vacanza in edizione limitata per far risplendere la forza dei tuoi capelli. Ogni kit include l’iconico OLAPLEX N.3...

Un impegno eco-consapevole: Takara Belmont è in prima linea

Un impegno eco-consapevole è oggi necessario per affrontare una serie di sfide nel mondo degli affari. Takara Belmont sta affrontando queste sfide a testa alta. Ecco...

Weft Hair Extension di Seiseta: volume e lunghezza con un sistema personalizzabile

Le extensions in tessitura WEFT di SEISETA, disponibili sia in versione liscia che riccia, sono ideali per donare ai capelli un volume pieno, aumentando...
Articolo precedenteParadox
Articolo successivoStep by step acconciatura da sposa
Pubblicità
Pubblicità