21 Giugno 2024

Le dieci barbe più sexy di Instagram

La barba conquista il web e su Instagram i profili di modelli e uomini con la barba non si contano più. Ecco la nostra selezione degli uomini con barba da tenere d'occhio. Letteralmente.


Su Instagram, e sul web in generale, impazzano gli uomini con la barba. Modelli soprattutto, ma anche padri e mariti “comuni”, liberi professionisti, militari, semplici impiegati. Uniti però da un fil rouge: l'amore per la barba e una discreta voglia di mostrarsi. Lunga o corta, bionda scura o grigia, la barba unisce e conquista. Lo dimostrano i numeri: milioni di visualizzazioni, di post, di follower.

Un esercito di ammiratrici, e ammiratori, della barba. Come @andrehamann André Hamann, 28 anni, modello tedesco da un milione di follower su Instagram. Non c'è giorno che non posti scatti sexy, tratti magari dalle sue campagne pubblicitarie, (è testimonial di brand come BOSS o Calvin Klein) in cui mostra muscoli e tatuaggi ma soprattutto la sua barba, di cui va giustamente orgoglioso.

O il “vichingo” Lasse Lokken Matberg, marinaio della Marina Reale Norvegese: 610mila follower su @lasselom, in crescita costante. Meno dotato di muscoli e dalla barba più contenuta ben @bendahlhausofficial, che con i suoi 797mila follower e le sue pose sexy ha scatenato il web. Papà amorevole e re incontrasto dello chignon da uomo, Brock O'Hurn ha ormai raggiunto l'Olimpo di Instagram con 2,7 milioni di follower sul suo profilo @brockohurn.

Ma perché l'uomo con la barba piace così tanto?

Secondo uno studio del Journal of Evolutionary Biology, che ha chiesto a 8.500 donne di votare uomini con e senza la barba come candidati al ruolo di potenziale fidanzato, la barba conquista perché porta a considerare l'uomo con la barba più idoneo alle relazioni stabili. Non sappiamo se questa considerazione abbia un effettivo fondamento, noi vi presentiamo nella gallery le dieci barbe più sexy di Instagram a nostro giudizio. Una cosa è certa: i numeri di Instagram lo confermano, l'uomo con la barba piace, soprattutto se folta e ben curata. Uomini, al prossimo appuntamento dal vostro parrucchiere/barbiere preferito non occupatevi solo dei capelli ma occupatevi anche di barba, baffi e basette. E, dopo, scattate un selfie: non si sa mai…

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità