25 Luglio 2024

Il fascino dell’In&Out

Nell’era dell’ultra-personalizzazione, la parola d’ordine è re-shape. La nuova estetica modella e scolpisce le forme, in modo unico e differenziato per valorizzare i punti di forza di ogni donna.


La tecnica del Contouring nasce nel make-up e si esprime nel sapiente utilizzo di sfumature chiare e scure per valorizzare ogni viso in base alla sua morfologia. Le tonalità chiare evidenziano, amplificano, portano in primo piano: sono perfette per mettere in risalto i punti di forza del viso. Le tonalità scure, invece, minimizzano, riducono la profondità, nascondono. Il Contouring individua la morfologia dominante del viso ed indica come dosare le sfumature chiaroscure per bilanciare le proporzioni. Il risultato è un make-up altamente personalizzato, da indossare sulla pelle per valorizzare la propria bellezza unica.

Dopo make-up e catwalk, il Contouring approda anche nell’hair color. Wella ha lanciato infatti il Color Contouring, un nuovo metodo di consulenza disegnato su misura per ogni cliente che parte da un’attenta diagnosi morfologica per rilevare la forma del viso. Ogni forma del viso richiede una combinazione di tonalità In&Out diversa per bilanciare e armonizzare le proporzioni.

Metodo Color Contouring

Una volta individuata la tipologia morfologica, l’hairstylist Wella identifica la perfetta soluzione cromatica per ogni cliente. Il metodo Contouring valorizza ogni viso offrendo la combinazione perfetta di nuance chiare e nuance scure da posizionare nei punti focali del viso. Ogni donna poi, a seconda del risultato che vuole ottenere, potrà scegliere il servizio che preferisce per i suoi capelli.

Il servizio Flower consente di realizzare dolci schiariture in armoniosa sovrapposizione per illuminare tutte le tipologie di biondo. Questa innovativa tecnica dall’effetto naturalmente luminoso si realizza con l’accessorio creativo Flower, che applica il colore su speciali petali colorati e leggeri, per donare un’armonia multi-cromatica di delicate sfumature attraverso un rituale innovativo e coinvolgente. Il servizio Flower si realizza con Freelights, il sistema di schiaritura per effetti super-naturali, dai riflessi caldi e luminosi. La formulazione delicata con 35% di argille naturali e minore concentrazione di persolfati garantisce inoltre l'ottimale dolcezza del trattamento.

Blending è invece un servizio tecnico creativo che disegna rilievi cromatici per donare profondità e movimento al colore. Per realizzarlo, il parrucchiere indossa uno speciale guanto con cui applica il colore modellandolo a mano libera tra i capelli, per un risultato iper-personalizzato. Blending si realizza con Magma, l‘innovativo sistema di schiaritura e tonalizzazione in un unico step, che riduce i tempi di realizzazione del servizio e assicura una maggiore delicatezza rispetto al doppio trattamento.

Il servizio Suede: questa innovativa tecnica di colorazione ricrea tra i capelli l’effetto che si ottiene accarezzando il velluto: il colore sfuma dolcemente in una gradazione armoniosa, che cambia profondità e riflesso a seconda della luce. E la realizzazione in salone è un’esperienza del tutto originale: il colore si applica sui capelli con un pennello morbido e ampio come quelli da make-up, dal tocco soffice e delicato. Per un effetto-rilievo attualissimo. Suede si realizza con Magma per un’ottimale delicatezza e una maggiore velocità del trattamento.

Infine il biondo del momento, che si ottiene con il servizio Painting, vuole schiariture sfumate su lunghezze e punte come create dal sole d’estate. Painting si realizza con Blondor Multi-Blonde, il sistema di schiaritura avanzato per biondi magnifici personalizzati.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità