29 Marzo 2024

HairFashion’17 tra ispirazione e formazione

Pubblicità

Lo scorso lunedì sera si è concluso il ricchissimo programma di HairFasion ̓17,  il più importante appuntamento di settore in Svizzera che coi suoi show, workshop e conferenze ha portato una ventata di ispirazioni e novità agli oltre 3.700 visistatori.


Un’agenda piacevolmente intensa quella proposta da HairFashion ̓17, un concentrato unico di ispirazione e nuove tendenze che ha avuto il suo culmine nello show “Fascino parrucchiere” e nella rivelazione del vincitore dello Swiss HairTalent 2017. “In questa giornata abbiamo potuto trasmettere a parrucchieri professionisti, apprendisti e amanti del settore input preziosi sia in termini di ispirazione creativa sia nella pratica lavorativa di tutti i giorni. Questo anche grazie al grande impegno dei nostri Platin-Partner Keune e Schwarzkopf Professional per i parrucchieri.”, ha commentato Damien Ojetti, Presidente centrale di CoiffureSUISSE.

Show, workshop e conferenze

Top-Star svizzere e internazionali si sono avvicendate sul palco dando sfoggio della loro creatività e presentando le ultime tendenze di modacapelli. I visitatori hanno accolto con entusiamo le proposte long hair di Georgy Kot by Keune, i look “Colorful” di Christophe Gaillet e Swiss Team by Haute Coiffure Française, i nuovi tagli della collezione “Inzects” di SHY+FLO by Schwarzkopf Professional, le variazioni sul biondo a cura @workteam by Schwarzkopf Professional e i tagli geometrici della collezione “Unified”! del Trevor Sorbie Artistic Team by CoiffureSUISSE.

Durante i workshop, gli esperti hanno presentato le novità su collezioni, prodotti, attrezzature, tecniche e colori. Le ultimissime novità sulle tecniche taglio e colore nei due workshop Keune e nel “Trend Inspirations Workshop” di Wella meets Intercoiffure Suisse. Look attuali, ma ispirati all’arte e al fascino di diverse epoche a cura del team di The Make-Up &Hair Circus. Nuovi colori, riflessi e una vasta gamma di nuance secondo Hagen Krüger di L’Oréal Professionnel. Tutto sul men’s grooming nel Barber-Workshop, con rasatura e barba perfette a cura di Morgan’s Barber. Infine, input pratici e veloci in tema marketing e gestione grazie ai relatori Albert Bachmann, Dominique Pierson e Zarko Jerkic.

L’innovazione in primo piano

I visitatori hanno potuto testare i nuovi prodotti e approfondirne la conoscenza in termini di applicazione e prestazione presso gli stand degli espositori. Nicola Wagner, CEO & proprietario di Keune Svizzera ha detto: “Vogliamo lasciare un segno, impegnandoci per i parrucchieri svizzeri.“ Anche Berhard Koopsingraven, Direttore Schwarzkopf Professional Svizzera è della stessa opinione: ”Il nuovo concetto dell’HairFashion ̓17 ha convinto e i visitatori hanno apprezzato il nostro impegno per il settore”.

Il punto di riferimento svizzero del mondo hair si è cosí rivelato come la piattaforma ideale per scambiare idee e creare nuovi contatti – in altre parole è stato il “place to be”.

Il nuovo Swiss HairTalent 2017

Natalie Rey (Absolute Hairdressing) di Payerne ha conquistato la giuria con la sua creazione, vincendo così lo Swiss HairTalent 2017, giunto alla sua seconda edizione. Il secondo posto è andato a Vanessa Näpflin (Vanity Hair, Winterthur) e il terzo a Denise Brunold (Coiffure Armida, Muri AG). “Siamo entusiasti di tutta la creatività che queste giovani di talento ci hanno presentato sul palcoscenico. Hanno dimostrato le molteplici possibilità che offre questo mestiere” ha dichiarato Karin Imboden, Direttrice di CoiffureSUISSE. La competizione dedicata ai giovani creativi fino ai 25 anni, ha contato otto partecipanti in totale – provenienti da tutta la Svizzera – che si sono esibite sul palcoscenico mostrando le proprie capacità al pubblico presente e una giuria di professionisti composta da Martin Dürrenmatt (Hairstylist e Make-Up Artist, cinque volte campione mondiale in Hairdressing), Sibylle Friederich (Hairstylist, World Champion Milano) e Jvo Reichenstein (Presidente coiffureSUISSE, Sezione Basilea Campagna, ex trainer Swiss Team, World Champion Athen Open). I visitatori hanno potuto assistere live ai preparativi e alle presentazioni sul palcoscenico delle partecipanti al talent: Vanessa Näpflin (Vanity Hair, Winterthur), Lissa Frauenknecht (Coiffure Femina, Weinfelden), Nathalie Rey (Absolute Hairdressing, Payerne), Leonie Selina Moll (Haaroase, Coira), Denise Brunold (Coiffure Armida, Muri AG), Jennifer Frischknecht (Ebneter Coiffure, Goldach), Julie Tisserand (Academie de coiffure, Losanna), Loriane Dassio (Salon Jean Emmanuel, Gland). Per approfondimenti: www.coiffuresuisse.ch/swiss-hairtalent.

Hairstylist: un mestiere che affascina

Nell’area “Fascino parrucchiere”, gli interessati hanno potuto approfittare di importanti informazioni sul mestiere. Nell’atelier “Inspiration Hairstylist” di coiffureSUISSE gli apprendisti hanno mostrato alcune tecniche di base per la realizzazione di acconciature da giorno e da sera. “Abbiamo potuto enumerare le molteplici possibilità e occasioni che offre questo mestiere” ha dichiarato Karin Imboden di coiffureSUISSE. “Un mestiere che suscita molto interesse. Lo abbiamo visto nei nostri atelier dove abbiamo presentato una serie di informazioni pratiche molto apprezzate dai visitatori” ha concluso Karin Imboden. Ulteriori informazioni su coiffureSUISSE, sulla formazione e sul perfezionamento sono disponibili su https://coiffuresuisse.ch/it/formazioniseminari/

Per qualsiasi altra informazione su CoiffureSuisse: www.coiffuresuisse.ch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità