Il team Redken dà il benvenuto a uno dei coloristi più rispettati e influenti del pianeta, che si affiancherà a Guido Palau, Global Creative Director.
Nel mondo del beauty e della moda da più di 30 anni, Josh Wood sarà il nuovo Global Color Creative Director di Redken, nonché spokesperson internazionale per quanto riguarda l’Haircolor. Curerà la direzione artistica delle campagne pubblicitarie e dei look colore e darà il suo contributo artistico e professionale a tutti gli show e agli eventi di formazione internazionali.
“Josh Wood è un colorista visionario con una immensa esperienza alle spalle,” ha raccontato Shane Wolf, Worldwide General Manager, Redken. “Per la sua incredibile expertise nella colorazione e la capacità di ideare nuove tecniche, è la persona più adatta a ricoprire il ruolo di Global Color Creative Director. Grazie al “Redken Color Mantra”, ovvero il modo unico in cui approcciamo, proponiamo, realizziamo il colore dei capelli, oggi siamo leader nel mercato americano dell’haircolor. Siamo certi che insieme a Josh otterremo lo stesso primato anche nei altri mercati di tutto il mondo”.
Colorista delle celeb più influenti, le sue tecniche di colore sono divenute in breve tempo dei must tra le tendenze capelli, dall’hyper natural al making gray ok, fino al surf kissed. Tra le sue collaborazioni, riviste prestigiose, come Vogue America, Giappone e UK, W Magazine, Elle e Grazia, ma anche case di moda del calibro di Louis Vuitton, Jean Paul Gaultier, Versace e Marc Jacobs.
Josh Wood è oggi titolare di diversi saloni di bellezza nel Regno Unito, come Notting Hill e Barbour & Parlour, e si unisce al team Redken, affiancandosi a Guido Palau, Global Creative Director del brand.
“Sono profondamente onorato di lavorare con Redken come Global Color Creative Director. Il colore è la mia passione ed ho sempre aspirato ad ampliare i confini del modo in cui esso viene pensato e realizzato. Sono ansioso di portare al brand una nuova visione del colore e di far parte della Redken Tribe!” ha affermato Josh Wood, nuovo Global Color Creative Director di Redken.