25 Maggio 2024

Intervista alla Fantasy Color Specialist Serah Shirley

Pubblicità

Artistica, estroversa e motivata, l’hairstylist di Salt Lake City è specializzata in colorazioni per capelli. La parola d’ordine? Le nuance devono essere audaci e vivaci.


Hair artist e fantasy color specialist, Serah Shirley lavora presso il Phillip William Salon di Salt Lake City, Utah. Le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più sul suo lavoro e ci ha dato molti consigli preziosi.

Quanto è importante la creatività nel tuo lavoro? E da dove prendi ispirazione?
La creatività è tutto nel mio lavoro, ma anche nella mia vita. Mi piace trovare nuove maniere di vedere le cose e adoro scoprire nuovi modi per creare specifici look. Cerco sempre di spingere me stessa ad andare oltre i confini e le regole. Prendo ispirazione da qualsiasi cosa, ma soprattutto da ciò che mi circonda nel quotidiano. La natura è una grande fonte di ispirazione per me, le fioriture primaverili, la vitalità dell’estate, le foglie che cambiano colore in autunno e la profondità del bianco in inverno. Mi piace anche trarre ispirazione dalla musica, dalle gallerie d’arte e dagli show.

Quali consigli daresti a chi vorrebbe diventare un fantasy color specialist?
Prima di tutto è importante essere se stessi. Non c’è niente che aiuta a crescere di più come persona e come stilista se non l’autenticità. Ho deciso di diventare una fantasy color specilist perché è quello che amo fare. Mi piace creare capolavori colorati usando i capelli come se fossero una tela, così ho iniziato a seguire professionisti su instagram e ho alimentato la mia passione. Ho visto un milione di video tutorial e ho terminato le mie giornate con corsi di formazione. Per imparare e per crescere, bisogna sperimentare, anche sbagliando per poi ripartire e fare meglio. A chi sta cercando di aumentare la clientela che cerca questo tipo di servizio dico sempre che la migliore pubblicità sono i clienti stessi.

Colore e trecce: il mix perfetto…
Il mio styling preferito è una grande treccia olandese. Non è solo un modo diverso di acconciare i capelli, ma consente di tirare fuori al meglio la colorazione, frutto di ore e ore di lavoro. Grazie all’intreccio il colore prende forma davanti ai miei occhi. In realtà non ero molto capace nel realizzare trecce, poi un giorno mi sono munita di un manichino e ho iniziato a sperimentare. Ci sono così tanti tutorial online… Usiamoli!

Quali sono gli attuali trend capelli?
In questo momento sto realizzato un sacco di look metallici, dal Silver/Grey agli Smokey Pinks fino agli Ashy Blues. E credo se ne vedranno ancora molti!

Capelli arcobaleno: a chi sono indicati?
Credo che stiamo vivendo un momento in cui i capelli arcobaleno siano la nuova normalità. Credo che qualsiasi persona debba provare i “bright colors” almeno una volta nella vita. I clienti mi salutano sempre con un enorme sorriso e con una maggiore sicurezza di sé. Essere in grado di portare colori di capelli audaci non dovrebbe essere una questione di età, sesso, carriera o stile di vita.

Quale balayage consigli per quest’estate?
Quando sono stata invitata a trascorrere il weekend con PulpRiot Hair lo scorso autunno a Las Vegas, @Glamiris mi ha insegnato a realizzare un balayage su capelli cotonati di cui mi sono innamorata follemente. Il mix, l'effetto finale, è uniforme e ci vuole metà del tempo (ottimo per i giorni pieni e dall'agenda tutta piena). Faccio la maggior parte delle mie creazioni più “colorate” proprio attraverso i balayage e questa tecnica funziona alla grande. 

Beauty tips per scegliere il giusto colore…
Inizio sempre ogni appuntamento con una consulenza approfondita, indagando sull’obiettivo futuro e su cosa si può ottenere con la tela che abbiamo a disposizione. È importante valutare se la carnagione, il colore degli occhi e la forma del viso siano effettivamente adatti per il tipo di colorazione desiderato. Consiglio sempre di utilizzare la teoria del colore. Se la carnagione è olivastra, per esempio, tendo a evitare i rosso fuoco o gli arancioni vivaci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità